Esistono molti trattamenti efficaci per l'incarnato non uniforme della pelle che aiutano a migliorare l'aspetto di macchie scure e tono della pelle irregolare in modi diversi. Una routine skincare completa che mira all'incarnato non uniforme della pelle dovrebbe includere l'esfoliazione per rimuovere le cellule cutanee opache e aumentare il ricambio cellulare. I trattamenti mirati possono aiutare a migliorare l'incarnato non uniforme della pelle, le macchie scure e il tono della pelle irregolare. Un siero antiossidante con vitamina C topico può anche aiutare a prevenire l'incarnato non uniforme e migliorare il tono della pelle irregolare e le macchie scure causate dai radicali liberi ambientali. Durante l'utilizzo dei trattamenti, è imperativo utilizzare una protezione solare quotidiana per prevenire ulteriori cambiamenti del pigmento indotti dai raggi UV.
Ingredienti da cercare nei trattamenti per le macchie della pelle
Ci sono molti ingredienti che possono ridurre l'aspetto dell'incarnato non uniforme della pelle, delle macchie scure e del tono della pelle irregolare migliorando anche la luminosità complessiva della pelle.
Ingredienti esfolianti come l'acido glicolico aiutan a migliorare l'aspetto della pelle e di altre imperfezioni cutanee promuovendo l'eliminazione delle cellule morte della pelle e rivelando un incarnato più uniforme.
Noto anche come vitamina B3, la niacinamide presente in SkinCeuticals Metacell Renewal B3 aiuta a ridurre le macchie scure ed il tono della pelle irregolare.
Studi hanno dimostrato che formulazioni topiche con acido tranexamico (presente in Discoloration Defense) possono fornire un miglioramento significativo per l'incarnato non uniforme della pelle, comprese forme difficili da trattare come le macchie post pelle a tendenza acneica e le chiazze scure.
L'acido kojico e l'arbutina presenti in Phyto A+ Brightening Treatment aiutano a migliorare l'aspetto dell'incarnato non uniforme della pelle senza rossore, e questa formula include anche estratti botanici lenitivi.
Il retinolo è un altro ingrediente benefico per l'incarnato non uniforme della pelle e il tono della pelle irregolare poiché aiuta a mantenere il ricambio naturale della pelle e a mantenere le cellule fresche sulla superficie della pelle.
Altri ingredienti che aiutano a migliorare l'aspetto della pelle includono la vitamina C pura (acido L-ascorbico) e la floretina, e questi potenti antiossidanti sono presenti in Phloretin CF e Phloretin CF Gel.