Condizioni generali di vendita
del sito www.skinceuticals.it Le presenti condizioni generali di vendita e i rapporti contrattuali tra L’Oréal Italia S.p.A. e l’Acquirente sono disciplinati dalla legge italiana. In caso di controversia, prima di avviare qualsiasi azione giudiziaria, le parti si impegnano a cercare una soluzione stragiudiziale.
Vi diamo il benvenuto sul sito www.skinceuticals.it (“Sito”). Vi invitiamo a leggere attentamente le presenti condizioni generali di vendita (di seguito “CGV”), nonché i Termini di Utilizzo del Sito (accessibili qui), la Privacy Policy e Informativa Privacy (accessibile qui) e la Cookie Policy (accessibile qui) che regolamentano la navigazione su questo Sito nonché i nostri rapporti nel caso in cui ordiniate Prodotti e realtivi eventuali servizi su questo Sito (di seguito i “Prodotti”). Nell’ambito delle presenti CGV si conviene quanto segue: “Voi” o l’“Acquirente” indica la persona che naviga sul Sito e/o acquista i prodotti sul Sito; “Noi” o il “Venditore” indica la società identificata nelle note legali di cui sopra; l’Acquirente e il Venditore saranno congiuntamente denominati le “Parti” e singolarmente la “Parte”. Qualsiasi acquisto di Prodotti proposto sul Sito presuppone la consultazione e l’accettazione esplicita delle CGV. Per l’accettazione non è necessaria una firma autografa da parte vostra, ma un click nell’apposito tick box. Ai sensi delle disposizioni legislative e normative
applicabili e relative
alla firma elettronica, si ricorda che la convalida dell’ordine di acquisto,
come precisata nelle presenti CGV, costituisce firma elettronica, che ha tra
le parti lo stesso valore della firma autografa, vale quale prova
dell’ordine di acquisto e dell’esigibilità delle somme dovute ai sensi del
suddetto ordine.
|
||||||||||
1. CONDIZIONI DI ACQUISTOI Prodotti e i servizi che proponiamo sul Sito sono riservati alle persone:
Ci riserviamo il diritto in qualsiasi momento di chiedervi un documento d’identità che attesta la vostra età e/o la suddetta autorizzazione. Ci riserviamo il diritto di non dare seguito a un ordine d’acquisto e/o di escludere dal nostro database di clienti/potenziali clienti qualsiasi Acquirente che non abbia risposto alla richiesta di cui sopra o che non abbia rispettato i principi enunciati nella presente clausola. Si precisa che i Prodotti sono destinati all’utilizzo personale dell'Acquirente, che il loro acquisto non deve avere alcun legame con l’attività professionale di quest’ultimo, ivi compresa la rivendita dei Prodotti stessi. A tal fine, l'Acquirente dovrà porre particolare attenzione affinché l’importo dei Prodotti acquistati non superi la somma di Euro 600,00 (seicento/00 euro) per ciascun ordine di acquisto. Inoltre, si precisa che uno stesso Acquirente potrà acquistare soltanto un numero massimo di 5 (cinque) Prodotti di uno stesso articolo, per ciascun ordine di acquisto. Si precisa altresì che i Prodotti contenenti alcool (tipo aerosol) sono limitati a 200 ml per ciascun ordine di acquisto. Infine, uno stesso Acquirente non potrà effettuare più di un ordine di acquisto al giorno. Nel caso di un ordine il cui importo superi il suddetto importo e/o il numero specificato sopra, l’ordine sarà considerato nullo. |
||||||||||
2. PRODOTTI – PREZZIa.) Prodotti I prodotti cosmetici proposti in vendita sul Sito, nonché i servizi
accessori eventualmente collegati e/o i prodotti complementari (di seguito
“Prodotti”) sono quelli presenti sul Sito il giorno della
consultazione e/o navigazione sullo stesso da parte dell’Acquirente.
L’Acquirente è informato del fatto che le fotografie e i testi che illustrano i Prodotti sono soggetti a variazioni. b.) Prezzi I prezzi sono indicati in Euro (€) e sono validi in tutto il territorio italiano, ad esclusione di Livigno e Campione di’Italia dove non verrà effettuata la spedizione.I prezzi tengono conto di eventuali sconti e dell’IVA applicabili nel giorno di effettuazione dell’ordine. I prezzi indicati non tengono conto dei costi di elaborazione e di consegna che saranno fatturati in aggiunta e il cui importo per ciascun ordine è indicato nella tabella sottostante:
Si precisa che le eventuali promozioni accordate sono valide esclusivamente per un solo ordine per utenza e in un determinato periodo di validità e potrebbero essere non cumulabili con altri sconti. Il Venditore si riserva il diritto di modificare i prezzi in qualsiasi momento; tuttavia i Prodotti sono fatturati in base alle tariffe in vigore al momento della registrazione dell’ordine, fatta salva la disponibilità degli stessi. c.) Voti e commenti degli utenti Avete la possibilità di esprimere il vostro parere e riordinare ogni Prodotto. Avete anche la possibilità di consultare le opinioni e i consigli degli altri utenti. Le opinioni e i consigli espressi per ciascun Prodotto corrispondono alla media delle opinioni e dei consigli degli utenti che hanno risposto a ciascuna domanda e sono vincolanti esclusivamente per questi ultimi. Tali opinioni e consigli non possono costituire in nessun caso elemento contrattuale tra il Venditore e l’Acquirente. Le stelle riportate sul Sito accanto ai Prodotti rappresentano la media dei voti, in un dato momento, assegnati dagli utenti che si sono espressi sul nostro Sito circa il nostro Prodotto e possono quindi variare da un giorno all’altro. |
||||||||||
3. REGISTRAZIONE E CONVALIDA DELL’ORDINEa.) Modalità di inserimento di un ordine Per inserire un ordine l’Acquirente deve dapprima collegarsi al Sito. Successivamente, l’Acquirente può approfondire la conoscenza dei diversi Prodotti proposti in vendita il giorno della consultazione del Sito e scegliere i Prodotti
Durante la navigazione sul Sito l’Acquirente che desidera effettuare un
ordine può farlo cliccando semplicemente sul pulsante destinato ad
aggiungere il Prodotto al carrello.
L’Acquirente può proseguire la visita o cliccare sul carrello per verificarne il contenuto, visualizzando tutti gli elementi dell’ordine, le caratteristiche fondamentali dei Prodotti, l’importo complessivo dell’ordine, i dati per la fatturazione e la consegna, le tempistiche, i costi e le eventuali limitazioni di consegna nonché i diritti e le garanzie legali a disposizione dell’Acquirente. L’Acquirente può ritornare sul suo ordine, completarlo, modificarlo, annullarlo se non lo ha ancora convalidato. Se l’Acquirente desidera scegliere altri Prodotti, può proseguire la navigazione sul Sito, accertandosi che il/i Prodotto/i che ha selezionato sia/siano presente/i nel suo carrello. L’Acquirente ha la possibilità, in qualsiasi momento dell’elaborazione dell’ordine – ossia fino all’effettivo pagamento alle condizioni previste nelle presenti CGV - di ritornare sul suo ordine, completarlo, modificarlo, annullarlo finché non l’avrà convalidato effettivamente. Una volta terminata la selezione dei Prodotti, l’Acquirente può convalidare l’ordine mediante l’apposito pulsante. A quel punto si aprirà una nuova pagina che invita l’Acquirente a:
L’Acquirente si impegna a compilare in buona fede i moduli messi a sua disposizione. L’Acquirente riconosce che i dati da lui comunicati al Venditore e memorizzati nei sistemi informativi del Venditore e/o dei subfornitori sono esatti e costituiscono prova della sua identità. Si ricorda che tali dati personali saranno trattati in ottemperanza all’Informativa Privacy accessibile qui). Dopo aver preso visione dell’ordine l’Acquirente è invitato a:
Cliccando sul pulsante che consente di accedere al pagamento dell’ordine, l’Acquirente deve obbligatoriamente, in un primo momento, prendere visione delle presenti CGV e successivamente confermare il suo consenso a tutte le CGV, attivando un’azione di conferma di accettazione richiesta dal Sito (come, ad esempio, spuntare una casella). Non appena l’Acquirente conferma l’accettazione delle CGV si apre una pagina Internet dedicata al pagamento dell’ordine. L’Acquirente deve allora procedere al pagamento dell’ordine alle condizioni descritte nelle presenti CGV. I dati registrati dal Venditore costituiscono la prova di tutte le transazioni intercorse tra il Venditore e l’Acquirente. b) Conferma dell’ordine Una volta confermato l’ordine e convalidato il pagamento secondo le modalità previste sopra, viene visualizzato un riepilogo stampabile e salvabile dell’ordine dell’Acquirente che riporta i riferimenti dell’ordine dìacquisto stesso.Il Venditore provvede a inviare, nel più breve tempo possibile, un’e-mail di conferma dell’ordine all’indirizzo di posta elettronica comunicato dall’Acquirente, con le seguenti informazioni:
Al fine di tutelare il Venditore da eventuali frodi e nell’ipotesi in cui il Venditore o il fornitore del servizio di pagamento on line sospetti il carattere fraudolento di un ordine, il Venditore o il fornitore del servizio di pagamento si riserva il diritto di chiedere all’Acquirente (prima dell’elaborazione dell’ordine) ulteriori documenti (in particolare giustificativi di domicilio e di addebito a nome dell’Acquirente, fotocopia della carta d’identità dell’Acquirente, fotocopia della carta di credito dell’Acquirente) allo scopo di verificare il carattere non fraudolento dell’ordine. In assenza di risposta da parte dell’Acquirente entro i 14 (quattordici) giorni successivi all’invio della richiesta da parte del Venditore o del fornitore del servizio di pagamento on line, l’ordine sarà annullato e il Venditore procederà entro i 14 (quattordici) giorni successivi alla scadenza del termine summenzionato al rimborso dell’ordine secondo la modalità di pagamento utilizzata dall’Acquirente. c) Prova dell’ordine Per esplicito accordo tra il Venditore e l’Acquirente i messaggi di posta elettronica fanno fede tra le Parti, così come i sistemi automatici di registrazione utilizzati sul Sito, in particolare relativamente alla tipologia e alla data dell’ordine.L’Acquirente può accedere, se necessario, conformemente alle norme di diritto comune, al contratto elettronico stipulato tra l’Acquirente e il Venditore. A tal fine deve rivolgersi al Servizio Consumatori al quale fornirà tutte le informazioni necessarie, in particolare il numero d’ordine e i suoi estremi. |
||||||||||
4. PAGAMENTOL’importo dovuto dall'Acquirente è quello indicato nella conferma
d’ordine e visualizzato sulla pagina internet dedicata e successivamente
trasmesso mediante posta elettronica dal Venditore all'Acquirente.
Al momento della convalida dell’ordine l'Acquirente può scegliere
tra diverse modalità di pagamento.
Il pagamento può essere effettuato:
L’ordine è convalidato dal Venditore soltanto previa accettazione
delle CGV e verifica e conferma della validità del pagamento.
In ogni caso, il Venditore si riserva il diritto di rifiutare qualsiasi ordine
o qualsiasi consegna in caso di
|
||||||||||
5. CONSEGNA E RICEVIMENTOa) Modalità di consegna Una volta preparato, l’ordine viene spedito all’indirizzo postale
comunicato dall’Acquirente al momento dell’effettuazione
dell’ordine.
|
||||||||||
Gli ordini vengono preparati dal centro logistico e sono consegnati dal corriere scelto dal Venditore. L’Aquirente potrà seguire il percorso del proprio ordine attraverso l’apposito link che verrà inviato insieme alla comunicazione elettronica di avvenuta spedizione.
Tempi stimati:
Le predette stime sono valide nel caso in cui un ordine venga effettuato prima delle ore 12 di un giorno lavorativo. Se invece l’ordine viene effettuato dopo le ore 12 o durante un giorno non lavorativo, il tempo stimato di consegna necessita di un ulteriore giorno lavorativo.
|
||||||||||
c) Ritardo nella consegna Il Venditore non è responsabile dei problemi di consegna dovuti a eventi o situazioni fuori dal suo controllo, inclusi i casi di ritardi imputabili al servizio di trasporto o di perdita dei prodotti. In caso di ritardi, siete pregati di informare il Servizio Consumatori il prima possibile, contattandoci attraverso apposito form presente sul Sito o attraverso il nostro indirizzo email: servizioconsumatoriskinceuti[email protected] . Verrà quindi contattato il corriere per l’esecuzione delle relative verifiche. L’Acquirente è informato del fatto che lo svolgimento di una verifica è un processo incerto e relativamente lungo che il Venditore non può controllare. In caso di superamento del termine massimo di consegna di 30 (trenta) giorni, l’Acquirente può esercitare il diritto di recesso contattando il Servizio Consumatori. A partire dall’esercizio del diritto di recesso, il Venditore effettua il rimborso di tutte le somme versate dall’Acquirente (comprese le spese di consegna), secondo la modalità di pagamento utilizzata dall’Acquirente, entro il termine massimo di 14 (quattordici) giorni a partire dal ricevimento della notifica, con esclusione di qualsiasi altro risarcimento. La consegna può essere effettuata in più momenti. Pertanto, in caso di consegna parziale, il diritto di recesso potrà essere esercitato solo con riferimento alla parte di ordine che non è ancora stata consegnata. Se nel corso della verifica l’ordine viene ritrovato, esso viene immediatamente
reindirizzato verso il luogo di consegna indicato nell’ordine. |
||||||||||
d) Ricevimento Ogni consegna è considerata effettuata sin dalla messa a disposizione del/dei
Prodotto/i presso l’Acquirente da parte del Trasportatore.
|
||||||||||
6. GARANZIE LEGALIAi sensi degli articoli 129 e ss. del D.Lgs n. 21/2014 (Codice del Consumo), il Venditore è tenuto a consegnare all’Acquirente Prodotti conformi all’ordine effettuato dall’Acquirente. Si presume che i Prodotti siano conformi se:
|
||||||||||
Parimenti, ai sensi dell’articolo 1490 del Codice Civile, il Venditore è tenuto a garantire che i Prodotti venduti siano immuni da vizi occulti che li rendano inidonei all’uso a cui sono destinati o che ne diminuiscano in modo apprezzabile il valore. Se i Prodotti consegnati non sono conformi ai Prodotti ordinati dall’Acquirente o se presentano vizi occulti, vi preghiamo di collegarvi alla vostra pagina dedicata di “order tracking” o accedere a www.skinceuticals.it e generare la vostra richiesta di reso. Potrà indicare li direttamente il motivo del reso, scaricare l’etichetta prepagata ed il documento reso da inserire all’interno della scatola. |
||||||||||
L’Acquirente ha a disposizione 2 (due) anni di tempo a partire dalla consegna dei Prodotti acquistati per esercitare la garanzia contro i vizi occulti e deve essere fatta valere dall’Acquirente entro due mesi dalla scoperta del difetto. Qualsiasi reclamo formulato dopo il suddetto termine di 2 (due) mesi sarà respinto e il Venditore sarà sollevato da qualsiasi responsabilità. A seguito della segnalazione di non-confomità o di presenza di vizi, Il Servizio Consumatori del Venditore confermerà di aver ricevuto la richiesta dell’Acquirente e lo informerà sulla procedura da seguire. Al ricevimento delle istruzioni da parte del Servizio Consumatori del Venditore, l’Acquirente rimandarà i Prodotti non conformi o interessati da un vizio occulto al Venditore al seguente indirizzo BSL, 23 RUE EDOUARD BRANLY, ZA LA MASSUE, 35175 BRUZ CEDEX (FRANCIA). |
||||||||||
Il/i Prodotto/i devono essere tassativamente
Qualsiasi rischio connesso al reso del/i Prodotto/i è a carico dell’Acquirente. Al ricevimento del/i Prodotto/i presunto/i non conforme/i o interessato/i da vizio occulto, il Venditore effettuerà un controllo del/i Prodotto/i per accertare la conformità degli stessi. Parimenti, il Venditore può effettuare sul/i Prodotto/i reso/i dall’Acquirente un test di qualità per verificare che il/i Prodotto/i reso/i sia/siano il/i Prodotto/i originale/i. Resta inteso che tali controlli sono effettuati nel più breve tempo possibile ed entro il termine massimo di 1 (un) mese. Se il carattere non conforme del/i Prodotto/i sarà confermato o se il vizio occulto sarà confermato, il Venditore procederà, a scelta dell’Acquirente: Se il carattere non conforme del/i Prodotto/i sarà confermato o se il vizio occulto sarà confermato, il Venditore procederà, a scelta dell’Acquirente:
|
||||||||||
7. DIRITTO DI RECESSONel pieno rispetto dell’art. 52 del D.Lgs n. 21/2014 (Codice del Consumo), l’Acquirente dispone di un termine di 14 (quattordici) giorni, a partire dal giorno di effettivo consegna dell’ordine, per recedere dal contratto di acquisto dei Prodotti, senza dover addurre motivazioni, né pagare sanzioni, ad eccezione delle spese di spedizione per effettuare il reso che sono a carico dell’Acquirente. In caso di acquisto di più Prodotti cosegnati in momenti diversi, il suddetto termine decorrerà dalla ricezione dell’ultimo bene oggetto dell’ordine di acquisto. In caso di mancato esercizio del diritto di recesso entro il termine di 14 (quattordici) giorni di cui sopra, l’ordine è considerato definitivo e non potrà essere effettuato alcun rimborso. Il diritto di recesso potrà essere esercitato esclusivamente dall’Acquirente e non da terzi. |
||||||||||
L’Acquirente potrà esercitare il suddetto diritto di recesso nei termini stabiliti compilando il modulo tipo di recesso incluso nella spedizione, come da Allegato 1 al D.Lgs. n. 21/2014 , o in forma libera redatta dall’Acquirente con dichiarazione esplicita della decisione di recedere dal contratto, da inviare all’indirizzo servizioconsumatoriskinceuti[email protected] oppure collegandosi alla sezione del sito dedicata “order tracking” o accedere a https://www.skinceuticals.it/it_IT/contact#Div-6 e generare la vostra richiesta reso. Potra’ indicare li direttamente il motivo del reso, scaricare l’etichetta prepagata ed il documento reso da inserire all’interno della scatola. Il Venditore confermerà di aver ricevuto la richiesta di recesso da parte dell’Acquirente. |
||||||||||
L’Acquirente dispone di un termine di 14 (quattordici) giorni, decorrenti dalla data in cui ha comunicato al Venditore di voler esercitare il diritto di recesso, per rimandare a BSL, 23 Rue Edouard Branly, ZA La Massue, 35175 BRUZ CEDEX (FRANCIA) il/i Prodotto/i completo/i, non utilizzato/i, nella loro confezione originale integra e, possibilmente, corredata dell’imballaggio originale, della bolla di reso e della fattura. Il costo diretto della restituzione dei Prodotti è a carico dell’Acquirente. In caso di mancata restituzione dei Prodotti entro il termine di 14 (quattordici) giorni di cui sopra, l’ordine è considerato definitivo e non potrà essere effettuato alcun rimborso. Il Venditore si impegna a rimborsare all’Acquirente tutte le somme versate. Il rimborso è effettuato secondo la modalità di pagamento utilizzata dall’Acquirente per la transazione inziale, entro il termine massimo di 14 (quattordici) giorni dall’esercizio del diritto di recesso da parte dell’Acquirente. Il rimborso delle somme può essere posticipato fino alla restituzione dei Prodotti da parte dell’Acquirente o fino all’avvenuta dimostrazione da parte dell’Acquirente di aver rispedito i beni, se precedente. Ai sensi dell’art. 59 del D.Lgs n. 21/2014 (Codice del Consumo), il diritto di recesso di cui al presente articolo è escluso nelle seguenti ipotesi:
Per qualsiasi ulteriore informazione sull’estensione, sul contenuto e sulle istruzioni relative all’esercizio del diritto di recesso, l’Acquirente può contattare il servizio post-vendita attraverso l’apposito form (clicca qui - ) .
8. VARIEa) Forza maggiore c) Intero accordo d) Modifica delle CGV e) Applicabile e Foro competente
|
Ultimo aggiornamento: 24/07/2020