IL NOSTRO FONDATORE
Dott. Sheldon R. Pinnell, MD
Dott. Sheldon R. Pinnell, MD
In qualità di nostro scienziato fondatore, il Dott. Pinnell ha cambiato il volto degli antiossidanti topici con le sue ricerche. La sua ricerca di conoscenza e la sua dedizione alla scienza della pelle sono stati fondamentali per affermare SkinCeuticals come l'autorità degli antiossidanti. Anche se è scomparso nel 2013, il suo lavoro continuerà ad ispirare le nostre ricerche e a promuovere la nostra missione, che è quella di sviluppare soluzioni avanzate per il benessere della pelle supportate dalla scienza.


Una Vita Dedicata alla
Ricerca
Ricerca
Il brevetto antiossidante del Dr. Pinnell sui parametri di Duke è stato una forza trainante di SkinCeuticals fin dalla fondazione dell'azienda, ma i suoi contributi alla scienza non si sono fermati qui. Le sue scoperte nella ricerca scientifica sulla pelle sono state pubblicate in riviste peer-reviewed e da allora sono state universalmente accettate nella comunità dermatologica.
Realizzazioni del Dr. Pinnell
Q+A con il Dott. Pinnell
In qualità di scienziato fondatore di SkinCeuticals, il Dott. Pinnell ha cambiato il volto degli antiossidanti topici con la sua ricerca. Più di un semplice dermatologo, professore e chimico, incontrate l'uomo dietro il camice da laboratorio e ascoltatelo spiegare il suo lavoro innovativo.
Cos'è un antiossidante?
Guarda altri video
- Cos'è un antiossidante?
- SKINCEUTICALS A CONFRONTO
- DIFFERENZA TRA ANTIOSSIDANTE E PROTEZIONE SOLARE
- I BENEFICI DI UN ANTIOSSIDANTE
- COME COMBINARE CORRETTAMENTE GLI ANTIOSSIDANTI
Studi Clinici
Il dottor Pinnell ha ottenuto 100 pubblicazioni peer-reviewed, incluse molte direttamente correlate alle innovative tecnologie antiossidanti topiche:
Professore Distinto, Chimico del Collagene + Dermatologo
Un membro distinto del corpo docente della Scuola di Medicina dell'Università di Duke per quasi 40 anni, il dottor Pinnell è stato professore di dermatologia, ha ricoperto il titolo di J. Lamar Callaway Professor Emeritus di Dermatologia e ha anche ricoperto il ruolo di Capo del Dipartimento di Dermatologia presso il Duke University Medical Center per 15 anni.
A Duke, ha formato medici provenienti dagli Stati Uniti e dall'estero, sia come dermatologi che come scienziati della ricerca. Con quasi quattro decenni di esperienza nella ricerca sul cancro della pelle, sulle malattie della pelle e sull'invecchiamento della pelle, il dottor Pinnell ha pubblicato più di 200 articoli scientifici su vitamina C topica, antiossidanti, sintesi del collagene e fotodanno in riviste dermatologiche peer-reviewed.

Successi Accademici
Il dottor Pinnell ha conseguito la sua laurea in medicina presso l'Università di Yale, ha svolto il suo tirocinio medico e la specializzazione presso l'Ospedale dell'Università del Minnesota a Minneapolis, Minnesota, e ha completato la sua formazione in dermatologia presso l'Università di Harvard e l'Ospedale Generale del Massachusetts a Boston, Massachusetts.
Il dottor Pinnell ha svolto la sua formazione di ricerca come chimico del collagene sia presso i National Institutes of Health a Bethesda, Maryland, che presso l'Istituto Max Planck per la biochimica a Monaco di Baviera, in Germania. Il dottor Pinnell ha conseguito la sua laurea in chimica presso l'Università di Duke, dove si è laureato con onori accademici Phi Beta Kappa.

Brevetti
La ricerca scientifica sulla pelle del Dr. Pinnell gli ha fatto ottenere dieci brevetti negli ultimi tre decenni. Il brevetto più importante nella storia di SkinCeuticals riguarda "Una soluzione stabile di acido L-ascorbico (vitamina C)". Gli standard di formulazione proposti in questo studio sono ora conosciuti come parametri di Duke.
Tre brevetti supplementari integrano il brevetto iniziale del Dr. Pinnell, uno per l'applicazione specifica della formulazione per proteggere la combinazione utilizzata nella crema rassodante per la pelle e nella crema per gli occhi; un altro per proteggere la combinazione utilizzata nei prodotti skincare C+E di SkinCeuticals; infine un terzo per proteggere la formulazione utilizzata nei prodotti skincare con floretina di SkinCeuticals. Insieme, questi brevetti forniscono una solida base per tutti i prodotti antiossidanti di SkinCeuticals.

Premi
+ Riconoscimenti
+ Riconoscimenti
Come uno dei medici e scienziati della pelle più rispettati del nostro tempo, il dottor Sheldon Pinnell ha vinto innumerevoli premi e riconoscimenti. Tra i suoi principali riconoscimenti:
- Professore J. Lamar Callaway e Capo Emerito di Dermatologia presso l'Università di Duke
- Il miglior medico estetico in Nord America
- La Società per la Dermatologia Investigativa, compresa l'iscrizione onoraria nel 2012
- I migliori medici in America
- Chi è Chi nell'ambito medico internazionale
- Chi è Chi nella scienza e nell'ingegneria
- Chi è Chi in America
- Diplomato presso la American Board of Dermatology
- Membro dell'American Academy of Dermatology
- Membro dell'Associazione Dermatologica Americana
- Membro della Società di Dermatologia Investigativa
- Membro dell'Associazione dei Medici Americani
La Nostra Metodologia Scientifica
Scopri di più sulle nostre formule avanzate per ottimizzare la tua skincare routine