Spedizioni e resi
|
||||||||||||||
1. CONSEGNA E RICEVIMENTOa.) Modalità di consegna Una volta preparato, l’ordine viene spedito all’indirizzo postale comunicato dall’Acquirente al momento dell’effettuazione dell’ordine. I Prodotti sono consegnati dai servizi postali o da un fornitore specializzato (di seguito il “Trasportatore”). In caso di assenza dell’Acquirente, il Trasportatore lascia un avviso di passaggio nella buca lettere dell’Acquirente. L’ordine sarà disponibile al ritiro nell’ufficio postale più vicino. b.) Costi e tempistiche Gli ordini vengono preparati dal centro logistico e sono consegnati dal corriere scelto dal Venditore. L’Aquirente potrà seguire il percorso del proprio ordine attraverso l’apposito link che verrà inviato insieme alla comunicazione elettronica di avvenuta spedizione. I costi di di spedizione sono evidenziati nella tabella sottostante:
I tempi stimati per la consegna sono evidenziati nella tabella sottostante e considerati dalla data di effettuazione dell’ordine. Il tempo stimato è indicativo e potrebbe subire delle modifiche. Tempi stimati:
Le predette stime sono valide nel caso in cui un ordine venga effettuato prima delle ore 12 di un giorno lavorativo. Se invece l’ordine viene effettuato dopo le ore 12 o durante un giorno non lavorativo, il tempo stimato di consegna necessita di un ulteriore giorno lavorativo. Per destinazioni come le Isole, il tempo di consegna potrebbe necessitare di un giorno lavorativo in più. c) Ritardo nella consegna Il Venditore non è responsabile dei problemi di consegna dovuti a eventi o situazioni fuori dal suo controllo, inclusi i casi di ritardi imputabili al servizio di trasporto o di perdita dei prodotti. In caso di ritardi, siete pregati di informare il Servizio Consumatori il prima possibile, contattandoci attraverso apposito form presente sul Sito o attraverso il nostro indirizzo email: [email protected]. Verrà quindi contattato il corriere per l’esecuzione delle relative verifiche. L’Acquirente è informato del fatto che lo svolgimento di una verifica è un processo incerto e relativamente lungo che il Venditore non può controllare. In caso di superamento del termine massimo di consegna di 30 (trenta) giorni, l’Acquirente può esercitare il diritto di recesso contattando il Servizio Consumatori. A partire dall’esercizio del diritto di recesso, il Venditore effettua il rimborso di tutte le somme versate dall’Acquirente (comprese le spese di consegna), secondo la modalità di pagamento utilizzata dall’Acquirente, entro il termine massimo di 14 (quattordici) giorni a partire dal ricevimento della notifica, con esclusione di qualsiasi altro risarcimento. La consegna può essere effettuata in più momenti. Pertanto, in caso di consegna parziale, il diritto di recesso potrà essere esercitato solo con riferimento alla parte di ordine che non è ancora stata consegnata. Se nel corso della verifica l’ordine viene ritrovato, esso viene immediatamente reindirizzato verso il luogo di consegna indicato nell’ordine. Se al termine della verifica viene confermata la perdita dell’ordine, il Venditore effettua a sue spese una nuova spedizione del o dei Prodotto/i all’Acquirente oppure, in caso di indisponibilità definitiva, rimborsa all’Acquirente le somme incassate sul conto bancario addebitato al momento dell’ordine. d) Ricevimento Ogni consegna è considerata effettuata sin dalla messa a disposizione del/dei Prodotto/i presso l’Acquirente da parte del Trasportatore.
Qualsiasi difetto deve essere notificato entro il più breve tempo possibile al Servizio Consumatori del Venditore. Dovrà essere allegata copia del reclamo inoltrato al Trasportatore. |
||||||||||||||
2. GARANZIE LEGALIAi sensi degli articoli 129 e ss. del D.Lgs n. 21/2014 (Codice del Consumo), il Venditore è tenuto a consegnare all’Acquirente Prodotti conformi all’ordine effettuato dall’Acquirente. Si presume che i Prodotti siano conformi se:
Parimenti, ai sensi dell’articolo 1490 del Codice Civile, il Venditore è tenuto a garantire che i Prodotti venduti siano immuni da vizi occulti che li rendano inidonei all’uso a cui sono destinati o che ne diminuiscano in modo apprezzabile il valore. Se i Prodotti consegnati non sono conformi ai Prodotti ordinati dall’Acquirente o se presentano vizi occulti, vi preghiamo di collegarvi alla vostra pagina dedicata di “order tracking” o accedere a https://www.skinceuticals.it e generare la vostra richiesta di reso. Potrà indicare li direttamente il motivo del reso, scaricare l’etichetta prepagata ed il documento reso da inserire all’interno della scatola. L’Acquirente ha a disposizione 2 (due) anni di tempo a partire dalla consegna dei Prodotti acquistati per esercitare la garanzia contro i vizi occulti e deve essere fatta valere dall’Acquirente entro due mesi dalla scoperta del difetto. Qualsiasi reclamo formulato dopo il suddetto termine di 2 (due) mesi sarà respinto e il Venditore sarà sollevato da qualsiasi responsabilità. A seguito della segnalazione di non-confomità o di presenza di vizi, Il Servizio Consumatori del Venditore confermerà di aver ricevuto la richiesta dell’Acquirente e lo informerà sulla procedura da seguire. Al ricevimento delle istruzioni da parte del Servizio Consumatori del Venditore, l’Acquirente rimandarà i Prodotti non conformi o interessati da un vizio occulto al Venditore al seguente indirizzo BSL, 23 RUE EDOUARD BRANLY, ZA LA MASSUE, 35175 BRUZ CEDEX (FRANCIA). Il/i Prodotto/i devono essere tassativamente (i) rimandato/i completo/i, non utilizzato/i, nella confezione originale intatta e (ii) corredato/i dell’imballaggio originario nonché della bolla di reso fornita dal Servizio Consumatori del Venditore e della fattura. Qualsiasi rischio connesso al reso del/i Prodotto/i è a carico dell’Acquirente. Al ricevimento del/i Prodotto/i presunto/i non conforme/i o interessato/i da vizio occulto, il Venditore effettuerà un controllo del/i Prodotto/i per accertare la conformità degli stessi. Parimenti, il Venditore può effettuare sul/i Prodotto/i reso/i dall’Acquirente un test di qualità per verificare che il/i Prodotto/i reso/i sia/siano il/i Prodotto/i originale/i. Resta inteso che tali controlli sono effettuati nel più breve tempo possibile ed entro il termine massimo di 1 (un) mese. Se il carattere non conforme del/i Prodotto/i sarà confermato o se il vizio occulto sarà confermato, il Venditore procederà, a scelta dell’Acquirente:
|
||||||||||||||
3. DIRITTO DI RECESSONel pieno rispetto dell’art. 52 del D.Lgs n. 21/2014 (Codice del Consumo), l’Acquirente dispone di un termine di 14 (quattordici) giorni, a partire dal giorno di effettivo consegna dell’ordine, per recedere dal contratto di acquisto dei Prodotti, senza dover addurre motivazioni, né pagare sanzioni, ad eccezione delle spese di spedizione per effettuare il reso che sono a carico dell’Acquirente. In caso di acquisto di più Prodotti cosegnati in momenti diversi, il suddetto termine decorrerà dalla ricezione dell’ultimo bene oggetto dell’ordine di acquisto. In caso di mancato esercizio del diritto di recesso entro il termine di 14 (quattordici) giorni di cui sopra, l’ordine è considerato definitivo e non potrà essere effettuato alcun rimborso. Il diritto di recesso potrà essere esercitato esclusivamente dall’Acquirente e non da terzi. L’Acquirente potrà esercitare il suddetto diritto di recesso nei termini stabiliti compilando il modulo tipo di recesso incluso nella spedizione, come da Allegato 1 al D.Lgs. n. 21/2014, o in forma libera redatta dall’Acquirente con dichiarazione esplicita della decisione di recedere dal contratto, da inviare all’indirizzo [email protected] oppure collegandosi alla sezione del sito dedicata “order tracking” o accedere a https://www.skinceuticals.it/it_IT/contact#Div-6 e generare la vostra richiesta reso. Potra’ indicare li direttamente il motivo del reso, scaricare l’etichetta prepagata ed il documento reso da inserire all’interno della scatola. Il Venditore confermerà di aver ricevuto la richiesta di recesso da parte dell’Acquirente. L’Acquirente dispone di un termine di 14 (quattordici) giorni, decorrenti dalla data in cui ha comunicato al Venditore di voler esercitare il diritto di recesso, per rimandare a BSL, 23 Rue Edouard Branly, ZA La Massue, 35175 BRUZ CEDEX (FRANCIA) il/i Prodotto/i completo/i, non utilizzato/i, nella loro confezione originale integra e, possibilmente, corredata dell’imballaggio originale, della bolla di reso e della fattura. Il costo diretto della restituzione dei Prodotti è a carico dell’Acquirente. In caso di mancata restituzione dei Prodotti entro il termine di 14 (quattordici) giorni di cui sopra, l’ordine è considerato definitivo e non potrà essere effettuato alcun rimborso. Il Venditore si impegna a rimborsare all’Acquirente tutte le somme versate. Il rimborso è effettuato secondo la modalità di pagamento utilizzata dall’Acquirente per la transazione inziale, entro il termine massimo di 14 (quattordici) giorni dall’esercizio del diritto di recesso da parte dell’Acquirente. Il rimborso delle somme può essere posticipato fino alla restituzione dei Prodotti da parte dell’Acquirente o fino all’avvenuta dimostrazione da parte dell’Acquirente di aver rispedito i beni, se precedente. Ai sensi dell’art. 59 del D.Lgs n. 21/2014 (Codice del Consumo), il diritto di recesso di cui al presente articolo è escluso nelle seguenti ipotesi:
Per qualsiasi ulteriore informazione sull’estensione, sul contenuto e sulle istruzioni relative all’esercizio del diritto di recesso, l’Acquirente può contattare il servizio post-vendita attraverso l’apposito form (clicca qui - https://www.skinceuticals.it/contact) . |
||||||||||||||
4. VARIEa) Forza maggiore Nessuna delle Parti sarà responsabile per l'inadempimento totale o parziale o per il ritardo nell'esecuzione delle proprie obbligazioni in forza del presente contratto che siano causati da un evento che non può essere impedito (di seguito gli “Eventi di Forza Maggiore”). Gli Eventi di Forza Maggiore potranno includere, a mero titolo esemplificativo e non esaustivo, guerre, sommosse, insurrezioni, epidemie e pandemie, grave disturbo della sicurezza su Internet, guasti tecnici, accessi non autorizzati e/o intrusioni nei server del sito web, scioperi di qualunque forma, guasti telematici o telefonici, ecc. La Parte che assume si sia verificato o vi sia il rischio che si verifichi un Evento di Forza Maggiore, dovrà informare l'altra Parte entro 5 giorni lavorativi dall’evento o dal predetto rischio. Le Parti concordano di incontrarsi al fine di determinare congiuntamente i termini e le condizioni per la compilazione degli ordini durante la presenza di un Evento di Forza Maggiore. Dopo 1 (un) mese di interruzione dovuto ad un evento di Forza Maggiore, il Venditore potrà scegliere di annullare gli ordini e di rimborsare l'Acquirente, ove dovuto. b) Nullità parziale Se una o più clausole delle presenti CGV saranno considerate nulle o dichiarate tali in applicazione di una legge, di un regolamento o in seguito a una decisione definitiva di una giurisdizione competente, le altre clausole rimarranno valide ed efficaci. c) Intero accordo Le presenti CGV e il riepilogo dell’ordine trasmesso all'Acquirente formano un insieme contrattuale e costituiscono l’integralità dei rapporti contrattuali stipulati tra le Parti. In caso di discordanza tra i suddetti documenti, prevarranno le presenti CGV. d) Modifica delle CGV Si precisa che l’Acquirente può salvare o stampare le presenti CGV, a condizione di non modificarle. Le CGV in vigore possono essere consultate in qualsiasi momento alla voce “Condizioni Generali di Vendita” accessibile da tutte le pagine del Sito. Il Venditore potrà, in qualsiasi momento, aggiornare le presenti CGV. Ogni versione aggiornata delle presenti CGV verrà resa disponibile sul Sito nella sezione dedicata: il Venditore invita pertanto tutti gli utenti a consultare periodicamente il Sito per essere sempre informati dell'ultima versione caricata. e) Applicabile e Foro competente Questi Termini di Utilizzo sono disciplinati dalla legge applicabile in base al diritto internazionale ed europeo. Per qualsiasi problema, contatta il nostro Servizio Consumatori: [email protected] In base alle norme applicabili in materia di mediazione, agni eventuale reclamo dovrà essere inviato per iscritto al Servizio Consumatori al seguente indirizzo: [email protected] Oltre che al Servizio Consumatori, ogni controversia che riguardi il consumatore può essere presentata tramite la procedura di Online Dispute Resolution ai sensi dell'art. 14 del Regolamento UE n. 524/2013, accessibile al seguente link: https://webgate.ec.europa.eu/odr/. |
Ultimo aggiornamento: 24/07/2020