Contenuto principale

TRATTAMENTO FACIAL

IL TRATTAMENTO VISO PERSONALIZZATO PER UNA PELLE RADIOSA E PIENA DI BENESSERE




Effettuati presso gli studi medici, i trattamenti facial detergono, esfoliano, trattano le condizioni della pelle e la idratano attraverso l’utilizzo di prodotti e strumenti di livello clinico. Adatti a diversi tipi di pelle, questi trattamenti altamente personalizzabili migliorano l’aspetto di molti segni dovuti a diverse condizioni della pelle, come linee sottili e rughe, tono e texture della pelle, pori ostruiti e segni della pelle a tendenza acneica.



LE INFORMAZIONI SUL TRATTAMENTO FACIAL



COS’È UN TRATTAMENTO FACIAL?


I trattamenti facial si basano sugli stessi passaggi di un classico trattamento viso: detergere, esfoliare, trattare e idratare. La differenza principale tra questi due tipologie di trattamento è che i trattamenti facial sono effettuati in uno studio medico con prodotti e strumenti di livello clinico. I risultati complessivi, di conseguenza, appaiono più evidenti ed efficaci.

Poiché i trattamenti facial sono effettuati in uno studio medico, il professionista skincare che somministra il trattamento può agire sulla pelle a un livello più profondo. Per esempio, una bassa concentrazione di peeling chimico può essere utilizzata per un classico trattamento viso, mentre durante un trattamento facial in uno studio medico possono essere utilizzati concentrazioni più alte e acidi senza tamponamento.

I trattamenti facial sono altamente personalizzabili e possono essere modulati in base alle esigenze e condizioni specifiche della pelle. Trattamenti aggiuntivi, come i trattamenti dermaplaning, possono essere integrati per esfoliare fisicamente lo strato superiore della pelle e migliorare l’assorbimento delle soluzioni per i peeling chimici. I trattamenti facial clinici sono inoltre un efficace complemento dei trattamenti cosmetici, e trattamenti di cicatrizzazione laser.




IL TRATTAMENTO FACIAL È ADATTO A TUTTI O CI SONO CONTROINDICAZIONI?


Poiché i trattamenti facial sono estremamente personalizzabili, possono trattare efficacemente un ampio spettro di condizioni della pelle, caratteristica che li rende adatti quasi a tutti. Il tuo professionista skincare di fiducia ti aiuterà a determinare le esigenze specifiche della tua pelle e ti consiglierà un piano di trattamento facial personalizzato.

Nonostante i trattamenti facial possono essere facilmente personalizzati utilizzando diversi prodotti e strumenti, ci sono alcune condizioni che possono precludere l’effettuazione del trattamento stesso, come ad esempio l’assunzione di medicinali che possono aumentare la sensibilità della pelle. Come avviene per ogni tipologia di trattamento viso, alcuni ingredienti attivi o procedure, come la cicatrizzazione laser, dovrebbero essere evitati in gravidanza o se si soffre di condizioni cardiache. È importante mettere al corrente il proprio professionista skincare di fiducia di qualsiasi allergia, sensibilità della pelle, condizioni preesistenti o medicinali che si stanno assumendo prima di sottoporsi a un trattamento facial.




COME AVVIENE E QUALI EFFETTI PUÒ AVERE UN TRATTAMENTO FACIAL?


I trattamenti facial sono generalmente effettuati in uno studio medico. Durante il trattamento, il professionista skincare deterge, vaporizza, esfolia e rigenera la pelle utilizzando una combinazione di procedure come peeling chimici, microdermoabrasioni e dermaplaning. Possono essere integrati anche trattamenti come trattamenti con microcorrente, terapia con luce LED, ultrasuoni, luce pulsata intensa (IPL), radiofrequenza o trattamenti microneedling.

In base ai trattamenti effettuati, un facial può durare da 30 minuti a un’ora. Potresti avvertire qualche fastidio e avere bisogno di un certo tempo di recupero. Questo è condizionato dalla concentrazione degli ingredienti utilizzati e da quali procedure sono state effettuate. Alla fine del trattamento, è importante seguire il protocollo post-trattamento messo a punto dal professionista skincare. Questo è importante soprattutto se nel tuo trattamento facial sono state incluse procedure che possono aumentare la sensibilità della pelle ai raggi UV.




CI SONO MOMENTI PARTICOLARI O MIGLIORI PER EFFETTUARE UN TRATTAMENTO FACIAL?


Quando e con quale frequenza sottoporsi a un trattamento facial dipende da diversi fattori, come la condizione della pelle, i risultati attesi e quale tipo di procedure verranno effettuate. Se vuoi migliorare l’aspetto della pelle a tendenza acneica, una serie di trattamenti facial da effettuare ogni 4-6 settimane potrebbe essere l’ideale. Se vuoi ottenere un effetto ringiovanente e aumentare la luminosità del viso prima di un evento importante puoi sottoporti a un solo trattamento facial. Tuttavia, i risultati sono generalmente più evidenti dopo una serie di trattamenti.

Dal momento che i trattamenti facial necessitano di prodotti e strumenti di livello clinico, è importante che vengano effettuati quando l’esposizione alla luce del sole è limitata. Il che non significa necessariamente escludere i mesi estivi, ma è molto importante essere scrupolosi con l’applicazione della protezione solare.




DOVE SI POSSONO EFFETTUARE I TRATTAMENTI FACIAL?


I trattamenti facial devono essere effettuati da un medico o un estetista certificato che pratica con la supervisione di un medico. Poiché questi trattamenti richiedono l’utilizzo di strumenti di tipo clinico, non sono completamente privi di rischi. Per evitare effetti indesiderati e non necessari, rivolgiti a un professionista skincare autorizzato con una formazione specifica e esperienza provata.




È NECESSARIO SEGUIRE UN REGIME SKINCARE QUOTIDIANO SPECIFICO DOPO IL TRATTAMENTO?


Dopo aver effettuato trattamenti facial è consigliato seguire a casa un regime skincare specifico. Rivolgiti sempre al tuo medico su quali trattamenti seguire a casa.



PRODUCTS RELATED

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Messaggio di navigazione
Per una migliore esperienza, ruota il tuo dispositivo