La pelle maschile mostra necessità specifiche diverse rispetto a quella femminile, essendo sottoposta a trattamenti quali la rasatura che richiedono una routine specifica e prodotti dedicati. Dall’azione emolliente e lenitiva passando per il fattore idratante, la routine di skincare maschile si compone di gesti semplici ma quotidiani necessari per mantenere la pelle in salute, nutrita e tonica, riducendo il rischio di arrossamenti e irritazioni post-rasatura e prevenendo in maniera ottimale l’invecchiamento cutaneo. I laboratori SkinCeuticals si concentrano proprio sui bisogni della pelle maschile, offrendo una gamma di prodotti e consigli utili per una ruotine quotidiana rapida ed efficace.
I CONSIGLI DEGLI ESPERTI SKINCEUTICALS PER PRENDERSI CURA DELLA PELLE MASCHILE
Per trattare al meglio la pelle maschile è fondamentale tener conto delle peculiarità specifiche che la distinguono da quella femminile. Innanzitutto, la pelle maschile è molto più spessa rispetto a quella femminile, e risulta meno sensibile agli sbalzi di temperatura e agli agenti esogeni quali fattori atmosferici, smog e polveri sottili. Inoltre, la presenza della barba e dei conseguenti trattamenti quali la rasatura, la rendono maggiormente predisposta a tagli, secchezza e, motivazioni più che valide per sviluppare un rituale ad hoc che sappia sopperire a ogni necessità. Per questo, è fondamentale ricorrere a prodotti idratanti, lenitivi ed emollienti che mantengano la pelle elastica e liscia giorno dopo giorno. Dalla detersione profonda all’azione antiossidante e anti-età, ecco i migliori prodotti consigliati dagli esperti SkinCeuticals.
LA ROUTINE DI SKINCARE MASCHILE SECONDO SKINCEUTICALS
SkinCeuticals concepisce una routine completa per il trattamento delle pelli maschili, ideando una serie di prodotti specifici per ogni necessità. Offrendo un rituale completo condensato in tre semplici step, il marchio presenta una set di skincare composto da detergente, siero e maschera, offrendo un’efficacia immediata che renderà la pelle più idratata, luminosa e morbida. Il primo passo è certamente rappresentato dal detergente Simply Clean, una formula in gel delicata e astringente, che stimola l'esfoliazione enzimatica favorendo la rigenerazione cellulare. Con un delicato effetto lenitivo favorito dalla presenza dell’estratto di camomilla e aloe, il prodotto arricchito con un complesso di attivi esfolianti ed estratti botanici. rimuove residui in eccesso di sebo, smog e polveri sottili, purificando a fondo la pelle.
Si prosegue con il secondo prodotto SkinCeuticals per la routine di skincare maschile, ovvero il siero. Il siero Phloretin CF Gel ha infatti una formula antiossidante che aiuta a contrastare il rilassamento cutaneo favorendo l’elasticità della pelle, stimolando in parallelo la rigenerazione cellulare e riducendo l'aspetto delle macchie uniforma l’incarnato. Arricchito con vitamina C e floretina, contiene una percentuale di acido ferulico per una protezione dai fattori ambientali ad ampio spettro. Tocco finale della routine è poi la maschera viso Phyto Corrective, un prodotto dall’azione correttiva e lenitiva a base di estratti botanici, dipeptide e acido ialuronico, che rinfresca la pelle ripristinando la luminosità e l’idratazione cutanee. Una volta conclusi i tre step previsti dagli esperti SkinCeuticals, la pelle risulterà nutrita intensamente, lenita e levigata, risultando luminosa e dal colorito sano e omogeneo.
Con necessità specifiche cui SkinCeuticals dedica una linea di prodotti ad hoc, la pelle maschile ha bisogno dell’azione simultanea di agenti idratanti, leviganti e lenitivi, così da prevenire le irritazioni da rasatura, contrastare il processo d’invecchiamento cutaneo e al contempo garantire un aspetto sempre radioso e curato. Condensando un’intera routine di skincare in soli tre prodotti essenziali, SkinCeuticals offre risultati visibili e duraturi su ogni tipologia cutanea, comprese le pelli maschili più sensibili.