Il resveratrolo è un potente antiossidante e i prodotti che lo contengono hanno la capacità di rafforzare il sistema di difesa naturale della pelle. Per questo motivo nel settore della dermocosmesi si sente parlare sempre più spesso del resveratrolo. Ma che cos’è esattamente, quali le sue proprietà e i suoi benefici per la pelle?
CHE COS’È IL RESVERATROLO
Il resveratrolo è una molecola prodotta da diverse specie vegetali come mirtilli, lamponi, cacao e in modo particolare dai tralci delle viti. È diventato famoso in quanto i prodotti che lo contengono offrono numerose proprietà benefiche alla pelle, in particolare per la capacità di contrastare l’effetto negativo dei radicali liberi. È per questo che il resveratrolo è diventato anche uno degli ingredienti chiave dei trattamenti antietà. Scopriamo quindi tutte le sue proprietà benefiche.
RESVERATROLO: LE SUE PROPRIETÀ
Il resveratrolo è una molecola dal potente potere antiossidante, capace di contrastare gli effetti dei radicali liberi, tra i principali responsabili dell’invecchiamento cutaneo. I prodotti con questo ingrediente possono così contrastare i segni sulla pelle dovuti a foto-invecchiamento e altri fattori esterni.
RESVERATROLO E BENEFICI PER LA PELLE
I principali benefici dei prodotti con resveratrolo per la pelle si traducono in un’azione anti-età: i prodotti dermocosmetici che lo contengono mirano a migliorare l’aspetto della pelle e a renderla più luminosa e uniforme e sono quindi indicati per la pelle matura, con imperfezioni e a tendenza acneica.
È particolarmente efficace se associato ad altri antiossidanti come la vitamina E per contrastare l’invecchiamento cutaneo precoce, causato in genere da fattori esterni come stress, inquinamento ed esposizione ai raggi solari. La concomitanza di questi fattori causa pelle stanca, ingrigita e formazione precoce di rughe e linee sottili. È in questi casi, dunque, che un potente antiossidante come il resveratrolo può far ritrovare alla pelle del viso la sua luminosità naturale.
COME E QUANDO UTILIZZARE COSMETICI CONTENENTI RESVERATROLO
Per tutti questi motivi, i cosmetici ricchi di resveratrolo aiutano la pelle a ritrovare la sua luminosità e
a
contrastare i segni dell’invecchiamento cutaneo precoce. Il siero Resveratrol B E di SkinCeuticals, con resveratrolo e vitamina E risulta quindi molto efficace nel proteggere la pelle del viso.
È naturale che, con il passare del tempo, la pelle tenda a ridurre la sua capacità di rigenerarsi: l’invecchiamento cutaneo di accompagna generalmente a una perdita di luminosità e tonicità, questi effetti possono comparire anche molto presto.
Il siero notte Resveratrol B E è formulato con una concentrazione ottimizzata all’1% di resveratrolo puro in forma stabile ricavato dalla pianta di Poligono del Giappone, associato a baicalina (0,5%) e vitamina E (1%). Il siero è così in grado di stimolare le difese della pelle e donarle un aspetto più elastico e tonico. Il resveratrolo contenuto nel siero notte SkinCeuticals è in concentrazione ottimizzata e forma stabile per offrire un’efficacia ottimale.
Le tre azioni principali di Resveratrol B E sono:
1. aiuta a rinforzare le difese della pelle contrastando l’azione dei radicali liberi;
2. concorre a contrastare i segni dell’invecchiamento cutaneo precoce;
3. migliora la capacità di resistenza della pelle dai danni causati da fattori esterni.
Un trattamento notte con resveratrolo può essere poi completato con una crema anti age e un detergente specifico. Non rinunciare a dare luminosità al tuo viso, visita il sito e scopri tutti i prodotti adatti al tuo tipo di pelle.