Contenuto principale

Resveratrolo: Cos’è Proprietà e Benefici

Il resveratrolo conosciuto come la molecola della longevità, è un potente antiossidante e ha la capacità di rafforzare il sistema di difesa naturale della pelle. Per questo motivo nel settore della dermocosmesi se ne sente parlare sempre più spesso del resveratrolo. Ma che cos’è esattamente, quali le sue proprietà e i suoi benefici per la pelle?

CHE COS’È IL RESVERATROLO
Il resveratrolo è una molecola prodotta da diverse specie vegetali come mirtilli, lamponi, cacao e in modo particolare dai tralci delle viti. È diventato famoso per le sue numerose proprietà benefiche, in particolare per la sua capacità di contrastare l’effetto negativo dei radicali liberi. È per questo che il resveratrolo è diventato anche uno degli ingredienti star dei trattamenti antietà. Scopriamo quindi tutte le sue proprietà benefiche.

RESVERATROLO: LE SUE PROPRIETÀ
Il resveratrolo è una molecola dal potente potere antiossidante, capace di contrastare gli effetti dei radicali liberi, tra i principali responsabili dell’invecchiamento cutaneo. Il resveratrolo può così contrastare il danneggiamento dovuto a foto-invecchiamento.

RESVERATROLO E BENEFICI PER LA PELLE
I principali benefici del resveratrolo per la pelle si traducono in un’azione anti-invecchiamento: cosmetici che lo contengono mirano a migliorare l’aspetto della pelle e a renderla più luminosa e uniforme e sono quindi indicati per la pelle matura, con imperfezioni e a tendenza acneica.

È particolarmente efficace se associato ad altri antiossidanti come la vitamina E per contrastare l’invecchiamento cutaneo precoce, causato in genere da fattori esterni come stress, inquinamento ed esposizione ai raggi solari. La concomitanza di questi fattori causa pelle stanca, ingrigita e formazione precoce di rughe. È in questi casi, dunque, che un potente antiossidante come il resveratrolo può far ritrovare alla pelle del viso la giusta luce.

COME E QUANDO UTILIZZARE COSMETICI CONTENENTI RESVERATROLO
Per tutti questi motivi, i cosmetici ricchi di resveratrolo aiutano la pelle a ritrovare la sua luminosità e a contrastare i segni dell’invecchiamento cutaneo precoce. Il siero Resveratrol B E SkinCeuticals svolge un’importante azione preventiva grazie proprio all’azione combinata di resveratrolo e vitamina E.

E’ naturale che, con il passare del tempo, la pelle tenda a ridurre la sua capacità di rigenerarsi: l’invecchiamento cutaneo di accompagna generalmente a una perdità di luminosità e tonicità, questi effetti posso comparire anche molto presto.

Il siero notte Resveratrol B E è formulato con una concentrazione massimizzata all’1% di resveratrolo puro in forma stabile ricavato dalla pianta di Poligono del Giappone, associato a baicalina (0,5%) e vitamina E (1%). Il siero è così in grado di stimolare le difese della pelle e donarle un aspetto più elastico e tonico. Da ricordare che gli effetti benefici di un cosmetico non risiedono tanto sulla quantità di resveratrolo contenuto, quanto nella sua stabilità. Il resveratrolo contenuto nel siero notte SkinCeuticals è in concentrazione massimizzata e forma stabile per offrire un’efficacia ottimale.

Le tre azioni principali di Resveratrol B E sono:

1. aiuta a rinforzare le difese della pelle contrastando l’azione dei radicali liberi;
1. concorre a contrastare i segni dell’invecchiamento cutaneo precoce;
2. aiuta a potenziare la capacità di resistenza della pelle da danni causati da fattori esterni.

Un trattamento notte a base di resveratrolo può essere poi completato con una crema anti age e un detergente specifico. Non rinunciare a dare forza e luminosità al tuo viso, visita il sito e scopri tutti i prodotti adatti al tuo tipo di pelle.

Messaggio di navigazione
Per una migliore esperienza, ruota il tuo dispositivo