Contenuto principale

Acido Tranexamico: Perché Fa Bene Alla Pelle

Conosci l’acido tranexamico? Sai che ha proprietà benefiche per la pelle? È una molecola ampiamente utilizzata a livello topico ed entrata a far parte del mondo beauty per le sue incredibili proprietà anti-macchia e anti-imperfezioni. Ecco di che cosa si tratta, quali i suoi benefici per la pelle e quali i trattamenti che lo contengono.

CHE COS’È L’ACIDO TRANEXAMICO?
L’acido tranexamico è un derivato della lisina (uno degli amminoacidi essenziali) una molecola usata e nel settore dermatologico per contrastare la formazione delle macchie della pelle. È un inibitore della melanogenesi, capace di frenare la produzione eccessiva di melanina che generalmente è alla base della formazione delle macchie cutanee. Queste sono le sue proprietà e i benefici per la pelle.

ACIDO TRANEXAMICO: PROPRIETÀ E BENEFICI PER LA PELLE
Età, foto-invecchiamento, imperfezioni della pelle, squilibri ormonali: i motivi della formazione di macchie cutanee sono molti. Come fare per trattarle? I rimedi possono essere diversi, dall’esfoliazione al peeling. Oggi esiste un alleato in più per le donne che vogliono prevenire e contrastare le macchie della pelle: l’acido tranexamico.

L’acido tranexamico, infatti è in grado di contrastare la produzione di melanina in seguito a diverse condizioni, impedendo la formazione di aree più scure.

ACIDO TRANEXAMICO PER USO TOPICO
Sieri e creme con acido tranexamico possono infatti svolgere un’azione uniformante sia nei fototipi chiari che scuri e viene impiegato per trattare macchie da melasma, da foto-invecchiamento, segni post-acneici e cicatrici. In estrema sintesi, è un ottimo alleato per uniformare la pelle. Per ottenere una carnagione uniforme e luminosa, l’acido tranexamico può essere utilizzato in combinazione con altri potenti antiossidanti, con un approccio multi-azione.

CONSIGLI E PRODOTTI CON ACIDO TRANEXAMICO
Quali prodotti con acido tranexamico applicare per via topica? Per esempio Discoloration Défense Sérum, è un siero formulato in maniera mirata per trattare macchie scure e segni post-acneici dai Laboratori SkinCeuticals. Questo siero correttivo, aiuta a contrastare le macchie cutanee e a prevenirne la ricomparsa. E’ un prodotto che può essere utilizzato a seguito di trattamenti professionali di depigmentazione (es. peeling chimici e laser non-ablativo). Può essere applicato tutti i giorni durante la skincare routine del mattino e della sera.

Se applicato al mattino, va abbinato a una crema solare protettiva come Advanced Brightening UV Defense Sunscreen SPF 50, la protezione solare a doppia azione che protegge dai raggi UVA e UVB e corregge l’iperpigmentazione.

Contrastare le macchie cutanee e gli effetti dell’iperpigmentazione è possibile: visita il sito e scopri tutti i prodotti con acido tranexamico adatti alla tua pelle!

Per una migliore esperienza, ruota il tuo dispositivo