La
STORIA DI SKINCEUTICALS

In SkinCeuticals la nostra missione è migliorare l'aspetto della pelle. Votati a questa causa, ci impegnamo ad offrire trattamenti sostenuti dall' avanguardia nella ricerca scientifica.

La filosofia SkinCeuticals si basa su tre principi fondamentali: Prevenire. Proteggere. Correggere. Questi principi agiscono in sinergia per migliorare e mantenere giovane l’aspetto cutaneo e offrire risultati anti-invecchiamento ottimali.

The Latest-Generation Approach to Stubborn Discoloration
Featuring a potent formula combining 3% tranexamic acid with 1% kojic acid, 5% niacinamide, and 5% HEPES, Discoloration Defense improves the appearance of discoloration, brightens skin, and evens skin tone to address key types of discoloration – even stubborn brown patches and post-acne marks.

Glycolic Acid Corrective Cream for a Quantifiable Glow
Optimized for efficacy and tolerable for nightly use, Glycolic 10 Renew Overnight blends a 10% glycolic free acid value with phytic acid and a soothing complex to improve texture, tone, and radiance. Clinically proven to deliver a 36% average improvement in skin’s glow.

Cosmeceutical Cleansers
Combining high-concentration ingredients with a problem-solution approach, SkinCeuticals enhances its cleanser and toner line for improved
usability and efficacy. This range is tested to be an effective first step for at-home cosmeceutical regimens and in-office procedures.

Un siero innovativo che incrementa i livelli di acido ialuronico fino al 30%
Grazie alla combinazione sinergica di proxylane™, di estratti di riso viola cinese, di radice di liquirizia e acido ialuronico, H.A. Intensifier non solo contribuisce a mantenere i livelli di acido ialuronico della pelle ma offre anche un’intensa idratazione per un miglioramento apprezzabile dell’aspetto della pelle, che appare più tonica e più liscia.
Un approccio multi-funzionale per lenire intensamente la pelle
Phyto Corrective Masque contiene estratti botanici altamente concentrati, un dipeptide lenitivo e acido ialuronico per lenire intensamente la pelle, anche sensibilizzata. Efficacia provata nell'attenuazione di arrossamenti visibili e discomfort. Testata post procedure medico-estetiche.

Un’evidenza anti-invecchiamento di rilievo
Studi scientifici all’avanguardia dimostrano come la sovraesposizione all’inquinamento da ozono possa essere causa di invecchiamento visibile della pelle. C E Ferulic e Phloretin CF di SkinCeuticals aiutano a contrastare i segni dell’invecchiamento cutaneo indotto dall’inquinamento da ozono (O3).

L’innovazione nel campo della protezione solare Skinceutical
Formulato con filtri 100% minerali e polveri che aiutano ad assorbire il sebo in eccesso,
Mineral Matte UV Defense SPF 30
offre una protezione elevata ad ampio spettro e si è dimostrato efficace nel mantenere la pelle opacizzata anche in condizioni di umidità e calore elevati.

Trattamento anti-età che aiuta a ripristinare l'equilibrio lipidico della pelle per nutrirla e favorirne il rinnovamento
La prima crema SkinCeuticals anti-invecchiamento con rapporto colesterolo dominante di 2:4:2,
Triple Lipid Restore 2:4:2
è formulata con il 2% di ceramidi puri, il 4% di colesterolo di origine naturale e il 2% di acidi grassi. Questa formula aiuta a ripristinare la barriera esterna della pelle e ne favorisce in rinnovo naturale per ridurre i segni visibili dell’invecchiamento precoce.
Un approccio multi-correttivo contro i primi segni dell’invecchiamento
Grazie ad una formula arricchita in una concentrazione elevata di Niacinamide, un concentrato tripeptidico rassodante e in glicerina pura Metacell Renewal B3 Attenua visibilmente i primi segni del fotoinvecchiamento, migliorando così l’aspetto della pelle con effetti sul colorito, sulla texture e sulla luminosità.

Un importante step della routine occhi
Mineral Eye UV Defense SPF 30 offre una protezione ad ampio spettro con filtri 100% minerali in una formula non migrante, specifica per la delicata zona del contorno occhi. Arricchita con ceramidi nutrienti, è disponibile in una tonalità universale che valorizza il colorito e crea una base uniforme, perfetta per il make-up.
Un concentrato notte antiossidante per una pelle resistente ai segni dei danni del tempo
Resveratrol BE è un trattamento antiossidante arricchito in baicalina, ingrediente noto per la sua capacità di stimolare le difese antiossidanti endogene della pelle contro lo stress ossidativo per un’intensa rigenerazione cellulare notturna.

Dona uniformità al colorito, incrementa il tono e l’elasticità della pelle
L’introduzione di Advanced Pigment Corrector rappresenta la risposta di SkinCeuticals per ridurre le macchie della pelle e aiutare a prevenire la ricomparsa. Migliora la luminosità per un incarnato radioso.

Body Correct: trattamenti mirati per le specifiche aree del corpo
Le parti del corpo non invecchiano tutte allo stesso modo, per questo SkinCeuticals con Body Correct,ha sviluppato una nuova generazione di trattamenti studiati per levigare rassodare e illuminare le zone del corpo maggiormente soggette ai segni dei danni cutanei.
Effetti dei raggi infrarossi sulla pelle
Studi recenti hanno confermato che i raggi infrarossi A accelerano il processo di invecchiamento cutaneo. C E Ferulic si è dimostrato in grado di combattere i segni dei danni dei radicali liberi quali rughette, rughe e macchie cutanee indotti oltre che dai raggi UV anche dai raggi infrarossi A.

Una vera innovazione nel mondo degli antiossidanti
Con Phloretin CF GEL SkinCeuticals introduce l’innovativa tecnologia siero-in-gel, rivoluzionando la texture degli antiossidanti topici ad alto potenziale ma mantenendone inalterata la stabilità e l’efficacia. La sua rivoluzionaria tecnologia siero-in-gel è formulata nel rispetto degli stretti parametri sull’uso della Vitamina C stabiliti dalle ricerche della Duke University.

SkinCeuticals Expands In-Office Treatment Options
SkinCeuticals acquisisce BioMedic e introduce sul mercato i peeling professionali ad azione correttiva, che segnano il lancio ufficiale del programma integrato di cura della pelle. Integrando prodotti all’avanguardia per la cura della pelle con potenti procedure mediche di ultima generazione, SkinCeuticals aiuta i pazienti a raggiungere una salute della pelle ottimale e risultati anti-invecchiamento eccellenti.
Dopo anni di ricerca, un trattamento dalle grandi potenzialità
L’introduzione di Phloretin CF crea una nuova classe di trattamenti antiossidanti che al potere protettivo ad ampio raggio della Floretina, potente antiossidante di origine naturale, associa l’acido Ferulico e le Vitamine C ed E per un’efficace azione protettiva e correttiva sulla pelle.

L'efficacia dimostrata.
Il potere di C E Ferulic è riconosciuto e confermato dalla pubblicazione di uno studio in doppio cieco, sottoposto anche all'esame di altri ricercatori, su The Journal of the American Academy of Dermatology.
Nasce una nuova era negli antiossidanti ad uso topico.
SkinCeuticals lancia C E Ferulic un siero antiossidante che associa acido ferulico, vitamine C ed E.
La creazione di Integrated Skincare
SkinCeuticals presenta una linea di prodotti professionali esclusivamente destinati all'applicazione da parte di specialisti nell'ambito dei trattamenti della pelle.

"Prevenire. Correggere. Proteggere"
SkinCeuticals formalizza la sua filosofia: “Prevenire. Correggere.Proteggere” Questi pilastri rimangono gli elementi fondamentali per un approccio efficace al trattamento della pelle che ne mantenga e migliori l'aspetto.
La prova dietro al brevetto
Lo studio del dottor Pinnel, punto di riferimento per i parametri necessari alla formulazione di un siero alla vitamina C stabile ed efficace viene pubblicato sul The Journal of Dermatologic Surgery..
SkinCeuticals si amplia
La linea SkinCeuticals si amplia con il lancio di Face Cream per l’invecchiamento cutaneo e Eye Balm per combattere i danni nell'area del contorno occhi.

Il primo brevetto SkinCeuticals
SkinCeuticals formula Serum 10 e Serum 15, i suoi primi prodotti antiossidanti topici con acido L-ascorbico puro e stabilizzato. Questo siero, che contiene vitamina C, protegge tutti i tipi di pelle dalle aggressioni ambientali, riducendo le rughe e minimizzando le rughette.
L’alba di una nuova era
SkinCeuticals è una delle prime società a collaborare con i medici per offrire prodotti per il trattamento della pelle ad uso professionale.

Il punto di svolta nella ricerca sugli antiossidanti
Il dottor Sheldon Pinnell, scienziato fondatore di SkinCeuticals, continua le sue decisive ricerche sugli antiossidanti topici che portano a una scoperta cruciale e alla creazione di una categoria di prodotti interamente nuova per il trattamento della pelle.

Inserisci la tua email se desideri ricevere una notifica quando l’articolo tornerà nuovamente disponibile.