Illumina e idrata la tua pelle

Scopri gli step essenziali per la tua routine skincare ideale per preparare la tua pelle all’estate!

Inizia da una buona detersione.

Un’ottima routine skincare inizia sempre da una buona detersione viso con prodotti adatti alle proprie esigenze cutanee. Con l’arrivo delle calde temperature prediligi un detergente viso più leggero. Se hai una pelle mista e con imperfezioni, usa Simply Clean, il nostro detergente in gel con funzione astringente che aiuta a rimuovere l’eccesso di impurità e donare luminosità alla pelle. Se invece la tua pelle è più sensibile prova la delicata texture del latte detergente delicato Gentle Cleanser in grado di detergere, idratare e lenire.

Completa la tua detersione applicando il tonico viso per riequilibrare l’acidità della tua pelle e prepararla all’applicazione dei trattamenti successivi, facendo penetrare meglio i principi attivi. Equalizer Toner di SkinCeuticals è il nostro tonico astringente con Estratti Botanici altamente potenziato in grado di esfoliare, rigenerare la pelle, affinare la grana e ripristinare il pH cutaneo, eliminando le impurità in eccesso.

Mai senza… il siero alla Vitamina C !

L’applicazione di un siero antiossidante alla Vitamina C è un gesto indispensabile nella routine skincare. I sieri antiossidanti infatti offrono una protezione all’avanguardia dai danni causati dai fattori ambientali quali inquinamento, smog, fumo, raggi solari e ultravioletti e contribuiscono nel contempo a prevenire i danni dell’invecchiamento sulla pelle. Con oltre 30 anni di ricerca, I Sieri antiossidanti SkinCeuticals sono formulati per prevenire e proteggere la pelle dall’insorgere dei segni del tempo e rispondono a diverse esigenze cutanee:

- C E Ferulic è il siero best seller con 15% di Vitamina C pura, ideale per tutti i tipi di pelle. Aiuta a contrastare rughe, linee sottili e perdita di tono donando luminosità alla pelle.
- Phloretin CF è l’antiossidante con 10% di Vitamina C pura e Floretina indicato per la pelle con macchie e imperfezioni: previene i segni del tempo e uniforma l’incarnato.
- Serum 10 è invece l’antiossidante con 10% di Vitamina C pura indicato per la pelle più sensibile e per prevenire i primi segni di invecchiamento cutaneo.


Il Consiglio in più: utilizza anche di sera un siero antiossidante per potenziare le capacità di difesa della pelle!
Resveratrol B E è il siero notte con Vitamina E e Resveratrolo che contrasta i segni del tempo, rinforzando la pelle e donandole un aspetto compatto e luminoso.

Desideri luminosità, idratazione e una grana della pelle più affinata? Esfoliala regolarmente!

Anche in estate non dimenticarti l’esfoliazione! Per donare alla tua pelle luminosità e mantenere più a lungo l’abbronzatura esfolia regolarmente la tua pelle con Retexturing Activator. Il nostro siero idratante e esfoliante con Acido ialuronico svolge un'azione rinnovatrice ed idratante, contribuendo a rafforzare la barriera cutanea per una pelle dall'aspetto più sano, levigato e luminoso.

Scegli un trattamento idratante leggero

In estate, con le alte temperature, prediligi creme idratanti più leggere per far respirare la tua pelle e contrastare l’eccesso di sebo. SkinCeuticals offre una gamma di sieri dalla texture leggera che hanno una doppia azione idratante e correttiva per rispondere alle esigenze di tutte le tipologie di pelle.

Se desideri idratare in profondità la tua pelle e donarle luminosità Hydrating B5 è il siero adatto a te! Ricco in Acido Ialuronico e Vitamina B5 ristabilisce i corretti livelli di idratazione, restituisce luminosità, per una pelle levigata, dalla texture uniforme. Hai bisogno di un’idratazione ancora più intensa? Applica una o più volte a settimana la maschera Hydrating B5 Masque.

Se invece vorresti idratare la pelle senza rinunciare però a un trattamento per correggere I segni del tempo e la perdita di tono, prova H.A Intensifier: il siero correttivo best sellers in grado di aumentare del 30%* i livelli di acido ialuronico nella pelle. Dona compattezza alla pelle ed è applicabile anche su labbra e contorno occhi!

Phyto Corrective è invece l’alleato perfetto per la pelle più sensibile o per alleviare i rossori causati dall’uso protratto della mascherina o dopo una lunga giornata di sole in spiaggia. Il siero è ricco di Acido Ialuronico e un pool di Estratti botanici in grado di lenire i rossori della pelle, donano idratazione.

Una volta alla settimana, ti consigliamo di associare al siero la maschera Phyto Corrective Masque.

Consiglio in più: lasciala in frigorifero 5 minuti prima di applicarla sul viso per un effetto ancora più tensore e rinfrescante.

E infine… Proteggi, Proteggi e Proteggi!

L’applicazione di una protezione solare ad ampio spettro è fondamentale in ogni momento dell’anno e in ogni condizione climatica e diventa ancora più necessaria in estate, quando le radiazioni solari sono ancora più forti. Disponibili in un'ampia gamma di formulazioni anche con filtro minerale e con texture colorata, i solari SkinCeuticals sono stati studiati per ogni tipo di pelle ed esigenza.

Mineral Radiance UV Defense SPF 50 è un fluido leggero con filtri solari 100% minerali dalla texture colorata. Offre una protezione elevata efficace ad ampio spettro dai raggi UVA e UVB e una formula resistente all'acqua. Questa crema solare ad alta protezione formulata contiene l’estratto di artemia salina, un attivo derivato dal plancton che aiuta ad aumentare la resistenza della pelle ai raggi UV e alle condizioni di stress legate al calore, e sfere colorate che si adattano a tutte le carnagioni regalando un finish luminoso e uniforme.

Se invece vuoi proteggere la tua pelle evitando al contempo la comparsa di macchie cutanee, Advanced Brightening UV Defense SPF 50 è il solare adatto a te. Il nuovo solare con acido tranexamico svolge una doppia azione: aiuta a proteggere dall'iperpigmentazione indotta dai raggi UV e a uniformare l'incarnato, donando un aspetto più luminoso alla pelle.

Non dimenticarti poi di proteggere anche il delicato contorno occhi! Mineral Eye UV Defense SPF 30 ha una texture colorata ultra-leggera che rende omogeneo il colorito della pelle. È ideale da usare anche come primer per il make-up.