L'INVECCHIAMENTO ATMOSFERICO DELLA PELLE

NON VA MAI IN VACANZA

Skinceuticals Atmospheric Skin Aging

DI COSA SI TRATTA?

Con invecchiamento atmosferico della pelle si fa riferimento ai segni visibili che appaiono sulla pelle a causa dell'esposizione ad agenti atmosferici e ambientali, i più noti sono raggi UVA/UVB, infrarossi-A (IR-A), inquinamento da ozono (O3) e luce visibile.

LA REALTA' DEI FATTI

Questi aggressori atmosferici che ci circondano ogni giorno sono un'insidia costante per il benessere della pelle, perchè favoriscono la formazione dei radicali liberi che possono danneggiare le cellule.

GLI EFFETTI SULLA NOSTRA PELLE

A livello superficiale, questi effetti si manifestano con la prematura comparsa di rughe, perdita di tono e un'indesiderata formazione di macchie.

LA SOLUZIONE INIZIA DA QUI


Le creme solari sono la prima linea di difesa per proteggere la pelle dagli aggressori atmosferici. Tuttavia le protezioni solari possono proteggere la pelle solo dal 55% dei radicali liberi.*

I sieri antiossidanti giorno di SkinCeuticals C E Ferulic® e Phloretin CF® sono testati per prevenire il danno dei radicali liberi causati dagli agenti atmosferici.

Integrare i sieri antiossidanti ad alto potenziale e le creme solari SkinCeuticals in un regime di trattamento quotidiano aiuta a ridurre e prevenire i segni dell'invecchiamento atmosferico sulla pelle.

*Haywood, R., et al, J Invest Dermatol 2006;121:862-868

GLI ANTIOSSIDANTI SKINCEUTICALS AIUTANO A PROTEGGERE LA PELLE DAI DANNI AMBIENTALI CAUSATI DALL'OZONO

#pollutionsolution

L'INVECCHIAMENTO ATMOSFERICO DELLA PELLE VISTO NEL DETTAGLIO

Che cosa sono i raggi UVA/UVB?

What is ozone?

I raggi solari  UVA/UVB sono la causa principale dell'invecchiamento cutaneo. I raggi UVA rappresentano più del 95% delle radiazioni solari che raggiungono la terra e giocano un ruolo fondamentale nella formazione dei radicali liberi, che possono danneggiare le cellule e portare alla formazione dei segni dell'invecchiamento cutaneo quali rughe sottili, marcate e macchie. 

I raggi UVB possono variare di intensità in base alla stagione, la località geografica e l'orario della giornata. danneggiano direttamente la pelle portando a scottature e sono i principali contribuitori allo sviluppo di malattie tumorali della pelle.

Le protezioni solari SkinCeuticals offrono una protezione ad ampio spettro contro i raggi UVA/UVB. Disponibili in diverse formulazioni e texture in base alla specifiche esigenze della pelle. 

Che cosa sono gli infrarossi?

What is infrared radiation a (IR-A)?

i raggi infrarossi sono una porzione dello spettro solare e rappresentano il 54% della totale energia solare che raggiunge la terra. Si dividono tra raggi IR-A, IR-B e IR-C. Le radiazioni  IR-A inducono alla formazione dei radicali liberi e sono il più forte contributore alla formazione dei primi segni dell'invecchiamento cutaneo.

Il siero antiossidante giorno C E Ferulic aiuta a neutralizzare il danno dei radicali liberi indotti dai raggi infrarossi A (IR-A) che possono contribuire alla formazione dei segni d'invecchiamento.

Che cos'è l'inquinamento da Ozono (O3)?

L'ozono è un gas incolore presente sia nella parte alta dell'atmosfera terrestre sia a livello del suolo. A seconda della sua posizione nell'atmosfera, l'ozono può essere classificato come ""buono"" o ""cattivo"". L'ozono stratosferico (quello buono) crea uno scudo protettivo contro i raggi UV e non è inquinante, mentre l'ozono troposferico (quello cattivo) aggredisce i tessuti respiratori ed è cancerogeno.

L'inquinamento da ozono porta all'ossidazione dei lipidi e esaurisce la riserva naturale degli antiossidanti della pelle, provocando una serie di danni che contribuiscono alla comparsa dei primi segni dell'invecchiamento cutaneo. È stato dimostrato che l'inquinamento da ozono (O3) può portare alla comparsa di segni d'invecchiamento precoce e causare*:

  • aumento della disidratazione;
  • aumento della produzione di sebo;
  • aumento della sensibilità cutanea;
  • diminuzione dei livelli di vitamina E

*Fonte: Valutazione dell'impatto dell'inquinamento urbano sulla qualità della pelle - studio multicentrico in Messico.

Gli studi scientifici supportati da SkinCeuticals dimostrano che l'uso quotidiano di un siero antiossidante viso quale C E Ferulic o Phloretin CF aiuta a prevenire il danno dei radicali liberi sulla parte superficiale della pelle per prevenire la formazione dei danni causati dall'ozono.

Che cos'è la luce visibile?

La luce visibile rappresenta il 39% delle radiazioni solari che raggiungono la terra.  Si tratta della parte dello spettto elettromagnetico che è visibile dall'occhio umano. Questo spettro è a sua volta suddiviso in parti diverse di luce che sono organizzate in ordine decrescente di lunghezza e in ordine crescente di frequenza. La luce visibile si divide tra raggi infrarossi e raggi ultravioletti. La luce del sole, la luce interna, la luce dei device mobile, dei televisioni e dei computer sono esempi di luce visibile.

Studi SkinCeuticals dichiarano che la luce visibile genera radicali liberi che portano all'insorgere dei primi segni di invecchiamento e delle macchie sulla pelle. La luce visibile riesce a penetrare più in profondità nella pelle rispetto ai raggi UV (UVR) - raggiungendo lo strato più profondo dell'epidermide - e crea la stessa pigmentazione prodotta dai raggi UVR.

I sieri alla vitamina C SkinCeuticals sono testati per prevenire i danni dei radicali liberi causati dagli aggressori atmosferici e migliorare i segni visibili dell'invecchiamento cutaneo.

Come puoi migliorare i già esistenti segni di invecchiamento cutaneo?

How can I improve existing signs of atmospheric skin aging?

Un'applicazione quotidiana e costante del potente siero antiossidante  SkinCeuticals unita ad una protezione solare ad ampio spettro garantisce una forte e duratura protezione contro l'invecchiamento cutaneo causato dagli agenti atmosferici. Aggiungere un trattamento correttivo nella tua routine quotidana aiuta a trattare esigenze specifiche della pelle causate dagli agenti atmosferici come linee sottili, rughe, macchie, perdita di compattezza, rossori e imperfezioni.