Contenuto principale

RUGHE DEL COLLO

RUGHE SUL COLLO: PERCHÉ SI FORMANO
La pelle nella zona del collo è fragile e sottile simile a quella della zona del contorno occhi e soffre la perdita di collagene con il passare del tempo.
In più, in questa zona la barriera cutanea è più debole, la pelle produce meno lipidi e le rughe che si formano possono essere fino a 5 volte più profonde rispetto a quelle presenti sul viso. Le linee del collo e le rughe possono formarsi a causa di movimenti ripetitivi come quando si piega il collo verso il basso.
Sembra che tra le cause della formazione delle rughe sul collo ci siano anche le nuove tecnologie. L’utilizzo di smartphone, tablet e computer infatti obbliga ad abbassare lo sguardo, e conseguentemente testa e collo centinaia di volte ogni giorno. Con buona pace delle famose “collane di Venere”, le rughe del collo possono presentarsi anche precocemente e colpire anche la popolazione più giovane con età compresa tra i 18 e 40 anni.

QUALI I RIMEDI PER ATTENUARE LE RUGHE DEL DÉCOLLETÉ
Affidarsi innanzitutto a una skincare routine rigorosa, quindi adottare una postura corretta e fare qualche esercizio per mantenere la parte elastica. Sono questi solo alcuni dei rimedi per attenuare le rughe del décolleté.

Si parte quindi con la skin routine adatta alla propria tipologia cutanea, partendo da un prodotto con proprietà antiossidanti che aiuti a contrastare gli effetti nocivi dei radicali liberi e a combattere l’invecchiamento cutaneo precoce di viso, collo e décolleté.

La nocività dell’elettrone spaiato dei radicali liberi e la conseguente degenerazione cutanea può essere contrastata con antiossidanti capaci di richiamare il radicale libero e pareggiare la sua carica. SkinCeuticals è un’autorità nel settore e ha una decennale esperienza nella formulazione di prodotti antiossidanti, coperti da brevetto della Duke University. I suoi sieri sono capaci di trattare e contrasta la formazione di rughe di collo e viso.

Per un’azione anti-età ottimale e un’alta efficacia, è importante seguire un protocollo specifico per viso e collo seguendo questi 4 gesti quotidiani indispensabili:

1. Prevenire i futuri danni della pelle applicando ogni mattina 4-5 gocce del siero antiossidante alla vitamina C pura CE FERULIC per il trattamento di rughe, perdita di tono di viso, collo e decolleté e per donare luminosità alla pelle.

2. Correggere i segni visibili del tempo con Triple Lipid Restore 2:4:2 crema anti-età per ripristinare l’equilibrio lipidico e nutrire la pelle.

3. Ridurre e levigare le pieghe del collo e rassodare la pelle della zona del collo con il nuovo trattamento correttivo trifunzionale TRIPEPTDE-R NECK REPAIR in grado di contrastare i segni visibili precoci e avanzati dell'invecchiameno della pelle nella zona del collo.

4. Proteggere la pelle dai danni dei raggi solari tutto l’anno, anche senza sole, con Ultra Facial Defense SPF50: crema solare contro i segni precoci e avanzati dell’invecchiamento visibile del collo.

COME RASSODARE VISO E COLLO
La regola numero uno per foto e selfie? Tenere sempre il mento leggermente sollevato. Quindi per rassodare viso e collo ci si può quindi affidare anche a esercizi specifici come per esempio quello di abbandonare la testa all’indietro con la bocca leggermente aperta, quindi chiuderla e riaprirla per almeno 20 volte. Oppure spingere la lingua contro il palato per contrarre i muscoli del mento.

Per rassodare viso e collo ed evitare la comparsa di rughe sul collo, si consigliano anche alcune best practice come:
● tenere il cellulare ad una distanza di circa 25-30 cm piegando il braccio a 45°;
● non tenere mai il telefono tra spalla e orecchio mentre si parla;
● tenere il monitor del pc ad almeno 20 cm di altezza dalla scrivania (si evita così di piegare la testa in basso);
● dormire con un cuscino non più alto di 10 cm.

L’invecchiamento cutaneo è inevitabile, ma buone pratiche e prodotti altamente professionali possono fare la differenza per prevenire e rallentare la formazione dei segni del tempo. E le rughe sul collo non saranno più un problema.

 

Messaggio di navigazione
Per una migliore esperienza, ruota il tuo dispositivo