Chiudi

Accedi o Registrati

Non hai ancora un account?

Registrati>

Sieri
alla Vitamina C

Sieri alla vitamina C ad azione antiossidante

La scelta del siero a base di vitamina C più adatto al proprio tipo di pelle rappresenta uno step fondamentale in ogni programma Skinceuticals. Questi antiossidanti ad alta concentrazione sono studiati per favorire l’assorbimento della vitamina C. E’ scientificamente provato che l’utilizzo della vitamina C per via topica aiuti a contrastare lo stress ossidativo causato dai radicali liberi e dagli agenti atmosferici oltre che a contribuire a ridurre la comparsa di rughe sottili, rughe marcate e discromie.

scopri di più sulla Vitamina C

Quali sono i benefici della vitamina C per la pelle?

Da sempre riconosciuta come uno dei più potenti ed efficaci antiossidanti, la vitamina C offre importanti benefici
per la nostra pelle. I sieri SkinCeuticals aiutano a prevenire
i segni dei danni causati da fattori ambientali, e vantano
anche un’azione anti-aging in grado di contrastare
giorno dopo giorno i segni dell’invecchiamento precoce della pelle: rughe, rughette e macchie cutanee.

Vitamina C – FAQ

Che cos’è la vitamina C?

Naturale o di sintesi, la vitamina C è ampiamente riconosciuta per il suo elevato potere antiossidante e come attivo di molte formulazioni anti-aging in grado di ridurre la perdita di elasticità della pelle e la comparsa di rughe e macchie cutanee. Inoltre, è stato dimostrato che la vitamina C aiuti efficacemente a neutralizzare i radicali liberi e a contrastare lo stress ossidativo. A differenza di altre vitamine, l’uomo non è in grado di produrre naturalmente vitamina C e deve quindi introdurla con l’alimentazione o per via topica, come nel caso dell’uso quotidiano di sieri.

Come contrastare gli effetti indesiderati dei radicali liberi con trattamenti a base di Vitamina C?

I raggi UV, i raggi infrarossi, l’inquinamento e lo stile di vita sono fattori ambientali che generano i dannosi radicali liberi, tra i responsabili dell'invecchiamento precoce della pelle. Molecole instabili con elettroni “spaiati”, i radicali liberi cercano di tornare in equilibro “rubando” elettroni a specie neutre, causando stress ossidativo. Con il passare del tempo, la pelle impattata  dagli effetti dei radicali liberi presenta i segni visibili dell’invecchiamento precoce come rughe sottili, rughe marcate, iperpigmentazione e rilassamento cutaneo. Questa scienza è conosciuta come la teoria dei radicali liberi (FRTA).

La forma più pura di vitamina C (acido l-ascorbico) aiuta a proteggere la pelle dai danni causati dai radicali liberi. In questo modo i trattamenti a base di vitamina C aiutano a contrastare i segni dell’invecchiamento precoce della pelle.

Come scegliere un siero a base di vitamina C?

Basandosi sulla ricerca dello scienziato fondatore di Skinceuticals, Dr. Sheldon Pinnell, Skinceuticals ha scoperto una chiave formulazione in grado di favorire un assorbimento ottimale di Vit C per uso topico.
Questa formulazione si focalizza su tre fattori: l’uso della vitamina C pura (acido l-ascorbico), in una formulazione a pH acido (inferiore a 3.5) e in una concentrazione tra il 10 e il 20%.

Quale siero alla vitamina C è più adatto alla mia pelle?

I sieri antiossidanti di Skinceuticals sono formulati per diversi tipi di pelle (grassa, mista, secca, normale e sensibile) e sono studiati per combattere i segni dell’invecchiamento precoce della pelle, tra cui rughe, macchie cutanee e iperpigmentazione.  La nostra gamma di sieri antiossidanti vanta un’azione specifica contro i segni dei danni causati da fattori ambientali e dallo stress ossidativo provocato dai radicali liberi. Per scegliere correttamente il proprio siero a base di vitamina C bisogna conoscere la formulazione adatta al proprio tipo di pelle. Scopri come, prenotando una visitacon i nostri professionisti SkinCeuticals,durante la quale potrai chiedere loro informazioni riguardanti la formulazione del tuo siero antiossidante.

Quando e come applicare il mio siero a base di vitamina C?

Dopo aver lavato il viso con il detergente e dopo aver usato il tonico, applica 5/6 gocce del tuo siero antiossidante SkinCeuticals sul viso. Picchietta il prodotto sulla pelle perfettamente asciutta e massaggia effettuando una leggera pressione con le dita per favorirne l’assorbimento. Applica il restante prodotto su collo e decolté e massaggia fino al completo assorbimento. Per una protezione più completa contro i segni visibili dell’invecchiamento causato dalle aggressioni atmosferiche, ti consigliamo di combinare l’azione dei nostri sieri antiossidanti con uno dei nostri solari ad ampio spettro.

Filtra per

tipo di pelle

Condizione della pelle

Opzioni

5 Prodotti

Skin Ceuticals

Your browser isn't supported

You can download a new browser :

Firefoxgoogle chromeoperainternet explorer