Chiudi

Accedi o Registrati

Non hai ancora un account?

Registrati>

  • Home >
  • Una maschera viso adatta alle esigenze della pelle

Una maschera viso adatta alle esigenze della pelle

La pelle costituisce a tutti gli effetti un organo complesso e differenziato in grado di proteggere l’intero organismo: se da una parte regola la traspirazione, impedendo la perdita di importanti sostanze nutritive dall’interno, dall’altra ostacola la penetrazione di sostanze potenzialmente dannose dall’esterno.

Uno degli elementi costituenti la pelle che più frequentemente può andare incontro ad alterazione è il film idrolipidico di protezione che ne permette il mantenimento dell’omeostasi. Molteplici possono essere gli avvenimenti intrinseci ed estrinseci che ne possono minare l’integrità: da un lato, la scelta di una routine poco adatta alle proprie esigenze, dall’altro, seguire cattive abitudini. Molto spesso, infatti, la pelle si impoverisce di acqua, acido ialuronico e complessi vitaminici a causa dell’utilizzo di prodotti inadatti con conseguente comparsa di secchezza e disidratazione, condizione generalmente di difficile risoluzione; talvolta, invece, la pelle non viene adeguatamente detersa e l’accumulo di sebo ed impurità può evidenziare comedoni aperti e chiusi, pori dilatati ed eccesso di effetto lucido.

Come intervenire? Può essere assolutamente indicata l’applicazione di una maschera scelta sulla base delle specifiche necessità della cute.

Maschera viso idratante

In caso di secchezza e pelle visibilmente disidratata si sceglierà una maschera viso idratante ricca di ialuronato di sodio e complessi vitaminici (come la vitamina B5) per idratare intensamente senza appesantire l’epidermide e permettere, al contempo, di ridonare un effetto tensivo superficiale. In questo caso, la presenza di agenti dalle proprietà addolcenti contribuiscono a determinare un effetto lenitivo sulla pelle che, con poche applicazioni, ritorna rosata e compatta con ottimizzazione della texture.

Maschera viso purificante

Per contro, una maschera viso purificante ed esfoliante che non secca la pelle è l’ideale se siamo in presenza di imperfezioni o di cute seborroica: il contenuto in idrossiacidi ed argille naturali associate ad attivi ad azione lenitiva è ideale per purificare la cute, assottigliando lo strato corneo solitamente ispessito in presenza di pelle impura e riducendo comedoni e pori dilatati. Una routine quotidiana specifica, una pulizia del viso delicata associata all’applicazione 1-3 volte al mese di una maschera purificante ridona un aspetto pulito, compatto ed omogeneo alla cute con imperfezioni.

Skin Ceuticals

Your browser isn't supported

You can download a new browser :

Firefoxgoogle chromeoperainternet explorer