Iscriviti subito a
yourSKINCEUTICALS.it

Uno spazio unico dedicato a te dove potrai beneficiare di numerosi servizi: i consigli dei nostri esperti, i test online, i video tutorial per prenderti cura della tua pelle e molto altro ancora.

REGISTRATI ORA

Chiudi

Accedi o Registrati

Non hai ancora un account?

Registrati>

SkinCeuticals – Trattamenti all'avanguardia supportati dalla scienza

Contrasta l’invecchiamento cutaneo ogni giorno

Con il passare del tempo, la pelle cambia: compaiono rughe e macchie, la texture cutanea diventa irregolare, lo strato corneo (strato superficiale di cellule di ricambio) si ispessisce e assistiamo ad una graduale perdita di tonicità. L'invecchiamento cutaneo e queste condizioni possono essere adeguatamente contrastate e rallentate con l'utilizzo di prodotti specifici mirati. A partire dai 33-35 anni di età, infatti, la pelle inizia a manifestare strutturalmente i segni dell'invecchiamento pertanto, a seconda delle caratteristiche peculiari di ciascun individuo, diviene importante un trattamento mirato e specifico.

Può essere utile ad esempio adottare un trattamento attivo nel contrastare l’accumulo di radicali liberi, molecole particolarmente reattive conseguenti i processi metabolici cellulari. Si tratta di prodotti di scarto che, in condizioni di normalità, vengono eliminati completamente. Tuttavia, in presenza di fattori estrinseci (come ad esempio inquinamento, esposizione ai raggi solari) ed intrinseci (come ad esempio stress psico-fisico) i radicali liberi vengono prodotti in eccesso tale da non poter essere smaltito e, così, si accumulano all'interno delle cellule dove possono indurre alterazioni strutturali e funzionali. Tali alterazioni si traducono a livello epidermico nella diminuzione dell'elasticità e nel rallentamento della riproduzione cellulare, a livello dermico nell'alterazione delle fibre collagene e nella minore disponibilità di acido ialuronico, fondamentale per mantenere la compattezza dei tessuti, un quadro ottimale di idratazione e per favorire la rigenerazione delle fibrille di collagene di ancoraggio.

Una volta definito il prodotto antiossidante, può essere utile scegliere una crema o fluido ad azione idratante-nutriente in funzione delle caratteristiche peculiari della pelle e soprattutto dell'età.
Fino ai 33-35 anni può essere sufficiente applicare un buon idratante capace di apportare il giusto grado di idratazione, una buona compattezza dell'epidermide e l'omogeneità del film idrolipidico di superficie. Dopo i 35 anni, invece, si consiglia di utilizzare un prodotto nutriente ricco di attivi in grado di contrastare l'invecchiamento e rallentare la degenerazione delle fibre elastiche e di collagene.

È utile inoltre mantenere in condizioni ottimali gli strati superficiali della pelle al fine di garantire una giusta penetrazione degli attivi ed evitare la tendenza all’occlusione degli sbocchi sebacei con conseguente formazione di pori dilatati e imperfezioni: a tale scopo si consiglia di applicare trattamenti ad azione levigante volta a rimuovere l'eccesso di cellule morte che tendono ad evidenziare le rughe sottili, i pori dilatati e soprattutto a conferire un colorito spento e grigiastro alla pelle.

In presenza di pelle particolarmente foto-danneggiata, di macchie, in individui fumatori o comunque in presenza di pelle ispessita con evidenza di plicature e rughe sottili diffuse, per ottenere risultati ottimali contro l'invecchiamento cutaneo, si consiglia l'applicazione di attivi ad azione riducente e regolatrice in grado di rimuovere le cellule cornee, come ad esempio il retinolo, molecola in grado di levigare la cute rimuovendo lo spessore in eccesso (determinato dalla presenza di cellule morte) e che aiuta a stimolare la rigenerazione cellulare.
In presenza invece di pelle particolarmente disidratata oppure di impurità, al protocollo di trattamento quotidiano può essere associata l'applicazione di una maschera trattante da applicare 1-2 volte alla settimana in funzione dell'età e delle caratteristiche della pelle.

Skin Ceuticals

Your browser isn't supported

You can download a new browser :

Firefoxgoogle chromeoperainternet explorer