Iscriviti subito a
yourSKINCEUTICALS.it

Uno spazio unico dedicato a te dove potrai beneficiare di numerosi servizi: i consigli dei nostri esperti, i test online, i video tutorial per prenderti cura della tua pelle e molto altro ancora.

REGISTRATI ORA

Chiudi

Accedi o Registrati

Non hai ancora un account?

Registrati>

SkinCeuticals – Trattamenti all'avanguardia supportati dalla scienza

Speciale detersione e idratazione: il tuo rituale di bellezza primaverile

L'arrivo della stagione primaverile coincide solitamente con una serie di variazioni dell'aspetto della pelle. Nel periodo invernale la pelle protegge l'organismo dalle aggressioni esterne, dal freddo, dal vento, diminuendo l'apporto di linfa e sangue a livello degli strati più superficiali.
La carenza di questi elementi genera la disidratazione e l'aumento dello spessore dello strato corneo costituito da cellule morte.
Altra modificazione visibile, attribuibile al cambio di stagione, è la comparsa di impurità e imperfezioni su viso e spalle. La differente luminosità e l'allungarsi delle giornate, generano un transitorio disequilibrio nella produzione degli ormoni sessuali maschili e femminili che hanno nella cute uno dei principali organi di azione.
Il risultato è che la pelle appare spenta, grigia, le rughe sottili del contorno occhi sembrano più accentuate, la zona centrale del viso è lucida ed impura e la luminosità della luce primaverile evidenzia macchie ipercromiche più o meno accentuate.

1. DETERSIONE ACCURATA
Il consiglio è di effettuare una detersione accurata due volte al giorno con detergenti specifici, a seconda del fototipo, in grado di rimuovere efficacemente residui di trucco ed impurità.

2. ESFOLIAZIONE DELICATA
In questo periodo dell'anno il detergente può essere associato a prodotti esfolianti delicati per eliminare le cellule morte in eccesso e favorire la penetrazione degli attivi contenuti nei prodotti che verranno applicati in seguito. Il prodotto esfoliante va utilizzato regolarmente la sera per migliorare il colore della pelle, la texture e la compattezza cutanea.

3. IDRATAZIONE SPECIFICA
Una volta effettuata una detersione ottimale, è utile applicare un prodotto idratante e/o nutriente specifico: un buon idratante deve essere in grado di reintegrare oligoelementi, vitamine ed acqua a livello dell'epidermide.

Il prodotto idratante può essere considerato come unico supporto al benessere della pelle fino ai 30-32 anni , deve essere scelto sotto forma di siero, fluido o crema in funzione della presenza di pelle normale, mista o grassa e deve essere applicato con regolarità almeno 2 volte al giorno per aiutare ad apportare il giusto grado di idratazione nelle 24 ore.
La scelta di un prodotto nutriente richiede qualche attenzione in più: oltre al tipo di pelle è necessario valutare quali sono le zone del viso che per caratteristiche genetiche, mimica o situazioni contingenti sono maggiormente esposte alla perdita di tonicità.
Sceglieremo una formulazione fluida se la pelle è mista o grassa, mentre sarà necessaria una crema abbastanza corposa nel periodo pre e post menopausa, poichè la pelle perde rapidamente tono e compattezza.

Skin Ceuticals

Your browser isn't supported

You can download a new browser :

Firefoxgoogle chromeoperainternet explorer