Chiudi

Accedi o Registrati

Non hai ancora un account?

Registrati>

  • Home >
  • Acido ialuronico: efficace contro l’invecchiamento cutaneo

ACIDO IALURONICO per contrastare l’invecchiamento cutaneo

L’acido ialuronico rappresenta uno dei componenti fondamentali dei tessuti dell’uomo e conferisce alla pelle proprietà di resistenza e plasticità oltre a rappresentare un serbatoio d’acqua intercellulare. Infatti, contribuisce al grado di idratazione, turgidità e plasticità delle cellule, condizione fondamentale per contrastare l’alterazione fisica indotta ai tessuti e per mantenere una buona funzionalità di barriera protettiva.

La riduzione quantitativa di acido ialuronico induce una sorta di impoverimento tissutale con perdita di tonicità, comparsa di rughe precoci e rapida progressione dei segni dell’invecchiamento cutaneo.

In termini di invecchiamento cutaneo dobbiamo considerare che, trattandosi di un processo fisiologico cronico, con il passare degli anni si assiste ad una graduale diminuzione della quantità di acido ialuronico, con velocità e dimensioni del fenomeno differenti a seconda anche delle caratteristiche genetiche peculiari per ciascun individuo. Ne consegue quindi che la comparsa più o meno precoce ed inevitabile dell’ipotonia cutanea può essere contrastata con l’applicazione di prodotti specifici anti-age, creme o sieri per viso e labbra contenenti acido ialuronico in forma salificata, come ialuronato di sodio. In tale forma è possibile regolarne il valore di acidità favorendo la sua idrosolubità.

Creme con acido ialuronico nella daily routine anti-age

Una crema o un fluido a base di sodio ialuronato, applicato con regolarità mattina e sera sia sul viso che sulle labbra, aiuta ad offrire alla pelle un elevato grado di idratazione e a contrastare attivamente la progressione dei segni del crono-invecchiamento. Inoltre, se utilizzati durante il periodo di fotoesposizione diretta, aiutano a contrastare l’inaridimento cutaneo indotto dai raggi UV e a favorire i meccanismi cellulari di smaltimento dei radicali liberi.

Skin Ceuticals

Your browser isn't supported

You can download a new browser :

Firefoxgoogle chromeoperainternet explorer