Iscriviti subito a
yourSKINCEUTICALS.it

Uno spazio unico dedicato a te dove potrai beneficiare di numerosi servizi: i consigli dei nostri esperti, i test online, i video tutorial per prenderti cura della tua pelle e molto altro ancora.

REGISTRATI ORA

Chiudi

Accedi o Registrati

Non hai ancora un account?

Registrati>

SkinCeuticals – Trattamenti all'avanguardia supportati dalla scienza

 
La pelle

La pelle è uno degli organi più importanti del corpo. Per preservarne l'aspetto ottimale è essenziale conoscerne la tipologia e le caratteristiche, oltre ai fattori potenzialmente dannosi.

Comprendere la pelle

La pelle è l’organo più esteso del corpo ed è costituita da più strati, proteine strutturali e componenti vitali responsabili della sua salute e del suo aspetto. La chiave per il miglioramento della pelle, fino al raggiungimento di una condizione ottimale, sta nel comprendere i meccanismi interni di questo organo così dinamico.

Scopri l’anatomia e la fisiologia della pelle>

Tipo di pelle e caratteristiche

Ogni pelle è diversa: la combinazione del tipo di pelle e di ogni sua particolare condizione presenta un insieme unico di caratteristiche.

Scopri di più sulle tipologie e le caratteristiche della pelle>

tipo di pelle

  • Normale
    Normale
  • Grassa
    Grassa
  • Mista
    Mista
  • Secca
    Secca
  • Sensibile
    Sensibile

Caratteristiche della pelle

  • Matura
    Matura
  • Pelle con imperfezioni
    Pelle con imperfezioni
  • Pelle con macchie
    Pelle con macchie
  • Disidratata
    Disidratata
  • Pelle soggetta a rossori
    Pelle soggetta a rossori
  • Sensibilizzata
    Sensibilizzata

Stress ambientali

Una riserva naturale di antiossidanti protettivi aiuta la pelle a proteggersi e ripararsi autonomamente. Essendo però tempestata da aggressori ambientali, la pelle esaurisce rapidamente questa sua riserva. Senza protezione antiossidante, la pelle può soccombere al danno cellulare che influisce sul suo aspetto e, a lungo termine, sulla sua salute.

I principali fattori ambientali che contribuiscono al danno cutaneo sono la luce solare, i raggi infrarossi, l’inquinamento dell’aria, gli sbalzi termici e il fumo di sigaretta. Questi aggressori generano radicali liberi responsabili di una dannosa catena di eventi a livello della pelle che compromette le componenti cellulari vitali oltre al DNA delle cellule. Quando la pelle esaurisce la sua capacità di difendersi dalle aggressioni ambientali e le cellule non si replicano più in modo corretto, compaiono i segni visibili dell'invecchiamento quali rughe sottili, rughe marcate, rilassamento cutaneo e discromie.

Protezione solare e danni causati dagli UV

Il sole è la fonte di energia che sostiene la vita. L’esposizione nel tempo senza una protezione adeguata ha tuttavia conseguenze negative sulla pelle. I tre tipi principali di raggi che danneggiano la nostra pelle sono i raggi UVA, UVB e i raggi infrarossi (IR): hanno tutti la capacità di penetrare nella pelle e causare danni alle cellule e al DNA. In superficie questo danno si manifesta sottoforma di rughe sottili, rughe marcate, rilassamento e discromie.

Per proteggere adeguatamente la pelle dal sole, il filtro solare deve essere parte integrante della routine di trattamento quotidiana. Si possono scegliere filtri fisici che riflettono gli UV, filtri chimici che assorbono gli UV oppure una combinazione di entrambi. Un fattore importante è che la combinazione di filtri garantisca una copertura ad ampio spettro, ossia sia in grado di proteggere la pelle dagli effetti dell’intero spettro di raggi UVA e UVB.

La ricerca ha dimostrato che un filtro solare da solo non fornisce una protezione adeguata dal danno ambientale. Uno studio dimostra che il consumatore medio non applica abbastanza filtro solare, ottenendo quindi soltanto fino a metà della protezione indicata sul flacone. Inoltre i filtri solari sono in grado di bloccare soltanto il 55%* dei radicali liberi generati dall’esposizione agli UV. Infine, i filtri UV non offrono una protezione dal danno causato dai raggi infrarossi. Per una maggiore protezione rispetto a tutte le fonti di aggressione ambientale è importante utilizzare un antiossidante topico insieme a un filtro solare quotidiano. SkinCeuticals offre prodotti antiossidanti di cui è stata clinicamente provata la capacità di fornire una protezione ottimale contro i segni dei danni causati dai raggi UV e da altri fattori ambientali.

* Haywood, R., et al, J Invest Dermatol 2006;121:862-868

Per saperne di più >

L’importanza di una corretta routine.

Per mantenere e migliorare la salute e l’aspetto della pelle è essenziale un programma di trattamento corretto. Sebbene i prodotti specifici dipendano dal tipo di pelle e dalle sue caratteristiche, ogni programma di trattamento, per essere efficace, deve includere tre elementi fondamentali: Prevenzione, Protezione e Correzione. SkinCeuticals costruisce la filosofia dei prodotti e i programmi di trattamento attorno a questi principi. Le tre fasi affrontano e minimizzano gli effetti degli aggressori ambientali sulla pelle.

Per “Prevenire” l’invecchiamento precoce della pelle è importante utilizzare un antiossidante topico quotidiano. Questa gamma di prodotti mirati previene i danni alla pelle neutralizzando i radicali liberi generati dai raggi UV, dai raggi infrarossi e da altri fattori ambientali quali inquinamento, consumo di alcol e fumo di sigaretta.

Il fotodanneggiamento causato dal sole è la prima causa dell’invecchiamento precoce della pelle. Allo scopo di prevenire questo danno è essenziale “Proteggere” la pelle con un filtro solare. SkinCeuticals offre una gamma completa di filtri ad ampio spettro studiati per le varie tipologie di pelle e i differenti stili di vita.

SkinCeuticals offre prodotti studiati per 'correggere' rughe sottili, rughe marcate, discromie e altri effetti visibili dell'invecchiamento cutaneo. Questi prodotti per il trattamento della pelle sono formulati con ingredienti in elevate concentrazioni e tecnologie all’avanguardia per donare all’incarnato un aspetto più giovane e sano.

Questi tre elementi permettono di creare un efficace programma di trattamento ideale per mantenere e migliorare la salute e l’aspetto della pelle.

Un esperto SkinCeuticals è sempre a disposizione per consigliare il programma di trattamento pensato per ogni tipologia e condizione specifica della pelle. Questi esperti, grazie alla profonda conoscenza della filosofia alla base di SkinCeuticals, possono consigliare trattamenti personalizzati che permettano di raggiungere gli effetti desiderati. L'esperto SkinCeuticals può essere considerato un partner fondamentale per la salute e la bellezza della pelle.

Giorno

1: Detergere & tonificare
2: Prevenire con un antiossidante
3: Correggere
4: Idratare
5: Proteggere con un filtro solare

Notte

1: Detergere & tonificare
2: Prevenire con un antiossidante
3: Correggere
4: Idratare
5: Proteggere con un filtro solare

Skin Ceuticals

Your browser isn't supported

You can download a new browser :

Firefoxgoogle chromeoperainternet explorer