Iscriviti subito a
yourSKINCEUTICALS.it

Uno spazio unico dedicato a te dove potrai beneficiare di numerosi servizi: i consigli dei nostri esperti, i test online, i video tutorial per prenderti cura della tua pelle e molto altro ancora.

REGISTRATI ORA

Chiudi

Accedi o Registrati

Non hai ancora un account?

Registrati>

SkinCeuticals – Trattamenti all'avanguardia supportati dalla scienza

Pelle con macchie

MACCHIE SCURE, DISCROMIE E COLORITO DELLA PELLE NON UNIFORME

L’eccesso di melanina, il pigmento naturale che conferisce alla pelle il suo colore, a causa dell’esposizione agli UV, delle variazioni ormonali o di traumi, può contribuire all'iperpigmentazione. Il colorito della pelle non è più uniforme e viene segnata da antiestetiche macchie scure. SkinCeuticals offre una varietà di prodotti che affrontano in modo delicato e sicuro questo diffuso inestetismo, schiarendo le macchie esistenti e prevenendo la formazione di ulteriori discromie.

Grana della pelle irregolare

Assottigliamento dell’epidermide

Filtra per

tipo di pelle

Opzioni

17 Prodotti

Per saperne di più su SkinCeuticals

L’ iperpigmentazione è il risultato di una produzione di melanina in eccesso in risposta all’impatto dei raggi del sole sulla pelle, ma non solo. Le discromie possono essere anche il risultato di infiammazioni o traumi cutanei come l’acne o il segno di squilibri ormonali e dell'età che avanza.

SkinCeuticals

Il processo di formazione delle macchie della pelle avviene in tre fasi: nella parte profonda dell'epidermide viene prodotta melanina in eccesso. Questa, racchiusa in piccoli organelli, si sposta verso la superficie dove si accumula dando origine a macchie brune e discromie. E' noto che la causa principale delle macchie è rappresentata dall’esposizione al sole che sollecita una produzione di pigmenti non regolare. Sebbene la costante applicazione di filtri solari e antiossidanti topici aiuti a prevenire le discromie, i prodotti per l’iperpigmentazione possono davvero fare la differenza. Per uniformare il colorito, i depigmentanti presentano attivi che intervengono in varie fasi del processo di formazione della macchia, mirando agli enzimi necessari per la produzione dei pigmenti oppure impedendo ai pigmenti di depositarsi a livello cutaneo. La sola esfoliazione (scrub, peeling professionale e retinolo) può migliorare visibilmente l'aspetto delle macchie della pelle, rimuovendo gli strati cutanei superficiali dove risiedono i pigmenti. Uno dei modi più efficaci per prevenire le discromie prevede l’uso di un filtro solare quotidiano e di un antiossidante topico, mentre un programma di trattamento appropriato può migliorare l’iperpigmentazione esistente.

Skin Ceuticals

Your browser isn't supported

You can download a new browser :

Firefoxgoogle chromeoperainternet explorer