Chiudi

Accedi o Registrati

Non hai ancora un account?

Registrati>

PELLE MISTA

Secca in alcune zone, grassa in altre

La pelle mista appare più secca in alcune zone e lucida in altre. Questo squilibrio è influenzato da fattori ambientali e genetici. La zona T (fronte, naso e mento) è solitamente più grassa mentre le aree di secchezza sono localizzate a livello delle guance. SkinCeuticals ha sviluppato prodotti che permettono di ripristinare l’equilibrio della pelle trattando, nello stesso tempo, le zone più lucide e quelle più secche senza ostruire i pori.

Aree secche sulle guance

Lucida nella zona T

Secca in alcune zone, grassa in altre

Filtra per

Condizione della pelle

Opzioni

27 Prodotti

Per saperne di più su SkinCeuticals

La pelle mista è caratterizzata dalla coesistenza di zone più secche, generalmente le guance e, altre più lucide, come la zona T che comprende fronte, naso e mento.

SkinCeuticals

La pelle mista può essere difficile da trattare. Un'eccessiva idratazione può portare ad un aspetto lucido, in caso contrario, la sua mancanza, può determinare secchezza e desquamazione. Quando si sceglie un prodotto per la pelle mista, è importante trovare il giusto equilibrio. Fattori ambientali come i cambiamenti climatici, l’esposizione al sole e l’uso di trattamenti non adeguati possono esacerbare le caratteristiche della pelle mista. E' importante quindi includere nella propria routine un detergente delicato, un trattamento capace di idratare le zone più secche, senza interferire con la produzione di sebo e un esfoliante per eliminare l’accumulo di cellule morte. Un’adeguata prevenzione attraverso l’uso quotidiano di antiossidanti è poi il gesto essenziale per proteggere la pelle mista dai segni dei danni causati da inquinamento, raggi UV e infrarossi.

Skin Ceuticals

Your browser isn't supported

You can download a new browser :

Firefoxgoogle chromeoperainternet explorer