Chiudi

Accedi o Registrati

Non hai ancora un account?

Registrati>

Pelle disidrata

AIUTA LA TUA PELLE A TRATTENERE L'ACQUA E A RITROVARE UN ASPETTO SANO

La disidratazione è dovuta alla mancanza di acqua nella pelle. I segni indicativi di una pelle disidratata possono essere prurito, sensazione di pelle che tira, colorito spento e opaco. Se la pelle è disidratata non riesce più a svolgere la propria funzione di barriera. Per rispondere a queste esigenze, SkinCeticals ha sviluppato dei trattamenti che aiutano a riparare e a rinforzare la barriera cutanea.

Grana della
pelle irregolare

Assottigliamento
dell'epidermide

Filtra per

tipo di pelle

Opzioni

20 Prodotti
Glycolic 10 Renew Overnight

Glycolic 10 Renew Overnight è una crema viso notte ad azione esfoliante formulata con un livello di acido glicolico concentrato al 10%, che rappresenta la concentrazione ottimale per stimolare il naturale turnover cellulare  e ridonare alla pelle un aspetto visibilmente più sano, luminoso, giovane*.

Per saperne di più

Store Locator

Correggere

Glycolic 10 Renew Overnight

Per saperne di più su SkinCeuticals

Diversamente dalla pelle secca, il cui stato è determinato dalla profonda carenza di lipidi, la pelle disidratata è caratterizzata o da una barriera cutanea incapace di trattenere adeguatamente le molecole di acqua o da uno scarso contenuto idrico epidermico.

SkinCeuticals

Normalmente, il contenuto di acqua dello strato corneo è di 20-35%, quando tale percentuale scende al di sotto del 20% la pelle appare ruvida al tatto e si desquama. Questo stato di disidratazione delle pelle può essere sia costituzionale che associato a cambiamenti climatici o di stile di vita. La mancanza di un’adeguata idratazione rende la pelle poco elastica, dal colorito spento e con segni di disidratazione e piccole rughe. I prodotti per la pelle disidratata devono quindi agire secondo due modalità essenziali: idratare e ripristinare la corretta funzionalità della barriera cutanea. L’acido ialuronico, attivo idratante di riferimento, attrae l’umidità e la trattiene fino a 1.000 volte il proprio peso in acqua. Ceramidi, acidi grassi e beta-glucano aiutano a riempire gli interstizi fra le cellule e agiscono come una sorta di "cemento" per formare un film invisibile che aiuta a trattenere l’umidità. Grazie a questi attivi, la sensazione di scarso comfort si attenua, la desquamazione e la secchezza si riducono al minimo e si attenuano i segni dell’invecchiamento quali rughe sottili e marcate.

Skin Ceuticals

Your browser isn't supported

You can download a new browser :

Firefoxgoogle chromeoperainternet explorer